Tonino Lamborghini Digital: una nuova realtà nel panorama IT

Tonino Lamborghini Digital: una nuova realtà nel panorama IT

L'industria tecnologica assiste all'approdo di un nuovo brand: si tratta di Tonino Lamborghini Digital, che vuole portare anche nel mondo dei computer il design dello stile italiano. Le attività saranno focalizzate inizialmente sul mondo IT, per poi aggredire anche il mercato Consumer

di Andrea Bai pubblicato il nel canale Mercato
 

La linea prodotti - Notebook slim

La proposta di Tonino Lamborghini Digital vuole andare a coprire differenti segmenti di mercato con soluzioni specifiche: dall'home all'ufficio, dall'all-in-one al professionale, dal gaming al notebook slim.

Partiamo proprio da quest'ultima serie di prodotti: si tratta di sistemi portatili di classe "thin and light", costruiti attorno ad un display UltraBrite con retroilluminazione LED e diagonale di 13,4 pollici e risoluzione nativa di 1366x768 pixel. Le dimensioni sono di 330mm x 224mm per uno spessore che varia dai 6mm della parte anteriore ai 19,8mm della parte posteriore. Il peso è di 1,3kg.

Sono tre i modelli che compongono la linea Notebook Slim di Tonino Lamborghini Digital e si differenziano per processore adottato e capienza dell'unità di storage: TL 810 fa uso di un processore Intel Celeron M 743 Ultra Low Voltage (single core, 1,30GHz, 800MHz FSB, 1MB cache L2) e un hard disk da 160GB, TL 811 è invece basato su processore Intel SU4100 ULV (dual core, 1,30GHz, 800MHz FSB, 2MB cache L2) e hard disk con capienza di 320GB ed infine il modello TL 812 è provvisto del medesimo processore Intel SU4100 ULV ma dispone di un hard disk con capienza di 500GB.

Per quanto concerne le restanti specifiche hardware, sono comuni a tutti e tre i modelli: 2GB di memoria DDR2 a 800MHZ, sistema grafico Intel GMA X4500, webcam integrata da 1,3 megapixel, modulo WiFi 802.11b/g e modulo Bluetooth. Il parco connessioni: i portatili Tonino Lamborghini Digital mettono a disposizione un connettore VGA, un connettore HDMI, due porte USB 2.0, connettore RJ45 per operazioni di networking, un lettore di schede di memoria multiformato e i normali jack per cuffie e microfono.

La dotazione software prevede la presenza di Microsoft Essential, Windows Live Essential, Windows Media Center e Microsoft Office 2007 Ready. Il modello TL 810 ed il modello TL 812 fanno uso di sistema operativo Windows 7 Home Premium, mentre il modello TL 811 fa uso di sistema operativo Windows 7 Professional.

La proposta per il mondo mobile si limita per ora alle soluzioni thin and light delle quali abbiamo appena parlato. In futuro Tonino Lamborghini Digital ha in previsione la commercializzazione di un notebook in form factor da 15 pollici e per un futuro più distante, anche se mancano conferme ufficiali in tal senso, anche una proposta destinata al videogiocatore in movimento.

 
^