Un giorno nella sede di Facebook Italia

Un giorno nella sede di Facebook Italia

Nella sede milanese di Facebook Italy abbiamo incontrato Luca Colombo, il Country Manager del colosso californiano per il nostro Paese. Con lui abbiamo parlato di chi è e cosa fa Facebook in Italia e del futuro del più famoso social network

di Roberto Colombo pubblicato il nel canale Mercato
 

Quale modello di business per Facebook?

Lo scopo principale di Facebook è quello di mettere a disposizione degli utenti una piattaforma per condividere i loro interessi e quello di sviluppare sempre nuovi servizi per favorire l'arrivo e la permanenza delle persone sul social network.

Le fonti di reddito del colosso californiano sono principalmente due: da un lato troviamo la pubblicità, con annunci che vengono indirizzati in modo molto preciso all'utente in base ai suoi interessi, dall'altro i Crediti Facebook, la moneta virtuale utile per i giochi come FarmVille CityVille. Non solo giochi però per i Facebook Credits, la compagnia di Zuckerberg ha intenzione di sviluppare molto l'acquisto di beni come film e musica: a questo proposito sentiamo le parole di Luca Colombo:

[HWUVIDEO="1144"]Quale modello di business per Facebook?[/HWUVIDEO]

Questo modello rende evidente il perché la sede italiana sia principalmente una struttura commerciale: fondamentale per Facebook è in primis trovare inserzionisti e in seconda battuta favorire il contatto tra aziende e consumatori per fare sì che campagne e iniziative abbiamo la maggior conversione possibile

 
^