Un giorno nella sede di Facebook Italia

Un giorno nella sede di Facebook Italia

Nella sede milanese di Facebook Italy abbiamo incontrato Luca Colombo, il Country Manager del colosso californiano per il nostro Paese. Con lui abbiamo parlato di chi è e cosa fa Facebook in Italia e del futuro del più famoso social network

di Roberto Colombo pubblicato il nel canale Mercato
 

Nella sede di Facebook Italia

Cosa c'è veramente dietro la scritta bianca su sfondo blu 'Facebook'? È una domanda che in molti si pongono. Per alcuni Facebook è semplicemente qualche riga di codice buttata online per permettere agli utenti di condividere e nulla più. Partita come progetto di uno studente (ci risparmiamo tutta la storia, le diatribe, le liti legali e tutto il resto, per questo c'è una sintesi nel film 'The social network') ormai Facebook è un colosso del mondo digitale, pronto a fare il grosso passo a Wall Street.

Nella Silicon Valley (il quartier generale è al momento situato all'indirizzo: 1601 Willow Road, Menlo Park, California, 94025) Facebook è certamente un colosso, ma nel resto del mondo? A livello globale sono più di 3500 i dipendenti di Facebook, noi abbiamo fatto un salto nella sede milanese di Facebook, per scoprire chi è e cosa fa Facebook Italy. Vi aspettate una sede come quella di Google o Microsoft? In realtà la sede stessa di Facebook Italia racconta un'organizzazione aziendale ben diversa rispetto ai due colossi del mondo digitale, di cui trovate la nostra visita nella sede italiana a questo indirizzo per Google.

Facebook punta ad essere snella, essenziale, veloce, pronta per reagire in modo istantaneo alle variazioni dei trend di mercato, delle preferenze degli utenti, delle mode anche passeggere. Durante la nostra visita nella sede milanese abbiamo incontrato Luca Colombo, Country Manager Facebook Italy, con il quale abbiamo scambiato qualche battuta sul momento attuale della compagnia fondata da Mark Zuckerberg.

 
^