Acer, la nuova strategia per il mercato commercial

Acer, la nuova strategia per il mercato commercial

In occasione del 25esimo anniversario di TravelMate, Acer EMEA presenta la nuova strategia per il mercato commercial composta di nuovi prodotti e di un rinnovato programma per i partner di canale

di pubblicato il nel canale Mercato
Acer
 

Nuovi prodotti

Molti i nuovi prodotti che Acer presenta per il mercato commercial, a partire dal rinnovamento della famiglia TravelMate, per passare alle workstation Veriton e giungere sino ai nuovi videoproiettori dedicati al mondo business.

Di particolare importanza è l'introduzione del nuovo sistema TravelMate P645 basata su piattaforma Intel (a scelta disponibili processori Intel Core i3/i5/i7 di quarta generazione -Haswell- e processori Core i5/i7 vPro) e provvisto di sistema operativo Windows 8 Pro.

Si tratta di un Ultrabook costruito attorno al form factor dei 14 pollici, che fa inoltre uso di uno chassis in fibra di carbonio per garantire un'elevata resistenza ad urti, graffi e abrasioni. La piattaforma hardware è inoltre composta da memoria DDR3 a 1600MHz, selezionabile fino ad un massimo di 12GB, da unità di storage HD o SSD (320GB o 500GB nel primo caso, 120GB o 256GB nel secondo caso) e da GPU Intel Graphics HD 5000 o 4400 oppure da una soluzione AMD Radeon HD 8750M con 2GB di memoria video dedicata. Il TravelMate P645 è in grado di supportare fino a tre display contemporaneamente.

Un portatile destinato espressamente al mondo business non può prescindere dalla presenza delle soluzioni di sicurezza: ecco quindi la presenza di un modulo TPM 1.2 e delle tecnologie Intel Anti-theft, Acer Proshield e del sensore biometrico di impronte digitali Acer Bio-protection.

La lineup di prodotti Acer si arricchisce inoltre del nuovo TravelMate X313, un "Business Touch Ultrabook" convertibile da 11,6 pollici basato su processori Intel Core i3/i5 di terza generazione (Ivy Bridge) e provvisto anch'esso di sistema operativo Windows 8 Pro. Il sistema fa uso di un display di tipo IPS ed è equipaggiato con modulo TPM 1.2 per offrire tutte le necessarie funzionalità di sicurezza.

La caratteristica più interessante di questo nuovo prodotto è la possibilità di abbinarlo ad una docking station, provvista di numerose porte di I/O, per trasformarlo in un sistema da scrivania, o ad una apposita cover con tastiera che lo rende un portatile adatto a estese sessioni di videoscrittura. Entrambi gli accessori sono forniti in abbinamento al prodotto.

 
^