Acer, la nuova strategia per il mercato commercial

Acer, la nuova strategia per il mercato commercial

In occasione del 25esimo anniversario di TravelMate, Acer EMEA presenta la nuova strategia per il mercato commercial composta di nuovi prodotti e di un rinnovato programma per i partner di canale

di Andrea Bai pubblicato il nel canale Mercato
Acer
 

Synergy Partner Program

La strategia Acer EMEA passa inoltre dall'introduzione del nuovo Synergy Partner Program che ha lo scopo di rispondere alle esigenze commerciali e tecnologiche dei partner di canale di Acer e fornire un supporto alle attività congiunte tra Acer stessa e i propri partner. Il programma è stato costruito per dare precedenza ai partner, supportandone il successo commerciale e la crescita.

Si tratta di un'operazione di estrema importanza per Acer, dal momento che il modello di vendita della compagnia per il mercato commercial è completamente indiretto e si basa, quindi, esclusivamente sull'operato dei partner.

Il programma è di tipo value driven ed include una serie di criteri e obiettivi realistici e raggiungibili per ricompensare i partner, il supporto degli account manager e dei team telesale di Acer, programmi marketing per supportare la crescita del business e programmi di formazione sui prodotti. Nel Synergy Partner Program sono inoltre presenti vari livelli di partnership (platinum, gold e silver) sulla base delle prestazioni, dell'esperienza e del segmento di mercato di riferimento.

Con un modello di vendita completamente indiretto, l'impegno sul canale è un elemento chiave della strategia a lungo termine della compagnia. Jakob Jersild Olsen, Vice President, Commercial Division per Acer EMEA, ha comentato: "Abbiamo voluto assicurare la costruzione di solide partnership con il canale ed il nostro approccio con Synergy è di mettere smpre i partner al primo posto. Vogliamo che sia facile lavorare con noi e quindi abbiamo definito un programma che offre precisamente ciò di cui i nostri partner hanno bisogno e da' loro un impegno chiaro su come li supporteremo nel loro business. Il modo in cui il mondo business usa e compra l'IT sta cambiando così rapidamente che abbiamo bisogno di lavorare fianco a fianco con i partner per rispondere a quelle aspettative ed offrire un catalogo prodotti che risponda a ciò che le persone vogliono. Tutto ciò significa avere la miglior value proposition per il canale".

 
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