Acer, la nuova strategia per il mercato commercial

Acer, la nuova strategia per il mercato commercial

In occasione del 25esimo anniversario di TravelMate, Acer EMEA presenta la nuova strategia per il mercato commercial composta di nuovi prodotti e di un rinnovato programma per i partner di canale

di Andrea Bai pubblicato il nel canale Mercato
Acer
 

Le iniziative per il mondo education

L'attenzione di Acer si concentra inoltre sul mondo dell'istruzione, con l'annunzio di una importante partnership con Intel Education Software che permette all'azienda di arricchire alcuni dei suoi notebook e tablet con una serie di funzionalità software specifiche per insegnanti e studenti.

Il software è già disponibile sui modelli TravelMate B113, X313 Ultrabook e sul tablet Iconia W510/W510P, con l'intenzione di espandere l'offerta su tutta la linea di prodotti indirizzati al mercato education.

Comunicazione, collaborazione, capacità di soluzione dei problemi, pensiero critico, letteratura digitale sono tutte abilità imprescindibili per l'era contemporanea, che la suite di software IES aiuta a coltivare. L'attenzione, però, non è solo verso gli studenti ma anche verso gli insegnanti, grazie a strumenti che permettono di migliorare l'espreienza di insegnamento, semplificare la gestione delle classi e supportare i sistemi IT già esistenti.

Le applicazioni IES includono Kno Textbooks, un e-Reader interattivo progettato in maniera specifica per il mondo education, l'applicazione Lab Camera per l'esplorazione scientifica supportata da fotocamera, Sparkvue per l'analisi dei dati raccolti da sensori, Media Camera per la cattura e la modifica di foto e video, l'applicazione di painting e drawing ArtRage e Classroom Management per le sessioni di insegnamento collaborativo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^