LaCie 2big Network 2, un NAS semplice e gradevole

LaCie 2big Network 2, un NAS semplice e gradevole

I NAS stanno lentamente conquistando i favori anche del pubblico casalingo, complici le esigenze di storage condiviso anche fra le mura domestiche. A questi utenti, così come alle piccole aziende, ha pensato LaCie con il proprio NAS big2 Network 2, una soluzione disponibile nei tagli di 2TB, 3TB e 4TB corredato di software e pannello di configurazione davvero semplici da usare.

di Alessandro Bordin pubblicato il nel canale Periferiche
 

Box e dotazione

Partiamo con una descrizione rapida della confezione e di quanto vi si può trovare all'interno. La scatola che contiene LaCie 2bit Network 2 è di generose dimensioni, e mette in bella mostra il taglio del modello, in questo caso 2TB. Il peso è rilevante, circa 4Kg, mentre la grafica è molto pulita, quasi uno "stile Apple" di qualche anno fa. All'interno è possibile trovare la seguente dotazione, oltre ovviamente al NAS:

- cavo Ethernet
- cavo USB 2.0
- alimentatore esterno
- piede per il posizionamento verticale dell'unità
- CD-ROM con il software e manuale
- flyer con guida di installazione rapida
- una piccola chiave a brugola

Il software di backup è fornito con licenze per 3 postazioni e consiste in Genie Backup Manager Pro per gli utenti Windows, Intego Backup Manager Pro per la clientela Apple. Vi è un legame abbastanza forte fra LaCie e la clientela Apple, che ha saputo apprezzare nel tempo l'attenzione che l'azienda francese dedica alla community della mela mordicchiata. Anche il design di alcuni prodotti LaCie è spesso pensato per andare d'accordo esteticamente con i prodotti Apple, e anche il LaCie 2big non fa eccezione, grazie a una finitura alluminio cara ai prodotti top della Mela.

 
^