LaCie 2big Network 2, un NAS semplice e gradevole

LaCie 2big Network 2, un NAS semplice e gradevole

I NAS stanno lentamente conquistando i favori anche del pubblico casalingo, complici le esigenze di storage condiviso anche fra le mura domestiche. A questi utenti, così come alle piccole aziende, ha pensato LaCie con il proprio NAS big2 Network 2, una soluzione disponibile nei tagli di 2TB, 3TB e 4TB corredato di software e pannello di configurazione davvero semplici da usare.

di Alessandro Bordin pubblicato il nel canale Periferiche
 

Genie Backup Manager Pro

A corredo con il NAS LaCie big2 network 2 si trova Backup Manager Pro, utilizzabile su tre postazioni. L'installazione è semplice e offre alternative, in italiano, sulla modalità di visualizzazione dell'interfaccia.

Si può scegliere fra normale e semplice, di fatto una versione con medesime caratteristiche e maggiori indicazioni per l'utente.

Sulla parte sinistra è possibile notare come vengano ben esposte le potenzialità del software, corredate da una ulteriore spiegazione nella parte inferiore. La parte destra della finestra è invece destinata ai dettagli delle operazioni stesse, che non si discostano dalle potenzialità offerte dalla maggior parte delle soluzioni per backup in circolazione.

Non mancano le operazioni pianificate, che permette di scegliere di effettuare backup a cadenza fissata, sia essa misurabile in ore, giorni o settimane. E' possibile configurare anche l'utente preposto all'operazione, così come altre opzioni in base alle differenti esigenze

Non resta poi che configurare quali elementi o cartelle sottoporre a backup pianificato, operazione che necessiterà un po' di tempo la prima volta, ma che diventerà molto più veloce una volta creato il backup, poiché al software non resterà che sincronizzarsi con le varie postazioni.

 
^