Gigabyte: storage e wireless lan card su chiave usb

Gigabyte: storage e wireless lan card su chiave usb

Gigabyte ha realizzato un dongle usb che integra le funzionalità di una periferica di storage usb con quelle di una card wireless. L'ingombro non è elevatissimo e la qualità del segnale wireless è veramente notevole

di Fabio Boneschi pubblicato il nel canale Periferiche
Gigabyte
 

Descrizione

La chiavetta oggetto della nostra recensione presenta dimensioni leggermente superiori a quelle di un comune dispositivo di storage usb, per la precisione è leggermente più lungo della media, ma al contempo è molto sottile e quindi facilmente trasportabile.

Il connettore usb può essere comodamente alloggiato in un apposito cappuccio di protezione, mentre il corpo vero e proprio del prodotto è dotato di un utile snodo, che oltre a rendere ridotto l'ingombro (particolare non trascurabile nel caso di installazione su un pc desktop) permette di ottimizzare il link radio.

Sul dispositivo di storage sono posizionati ben 6 led, 5 dedicati al monitooraggio delle funzionalità wireless (presenza del link radio ed intensità), mentre uno di colore rosso permette di controllare l'accesso alla periferica di memorizzazione. In merito alle segnalazioni offerte, ci permettiamo una piccola critica nei confronti dei progettisti, infatti nessuno dei 6 led riporta una serigrafia che ne spiega le funzionalità.

 
^