Sistema Rack 1 Unità Gigabyte GS-SR101

Sistema Rack 1 Unità Gigabyte GS-SR101

Recensione del sistema Gigabyte SR101, case Rack ad 1 unità con scheda madre dual Socket 370 e sottosistemi di rete, video e Raid EIDE integrati. Si tratta di un'ottima soluzione per chi ricerca un server web dal costo contenuto ma dalla costruzione estremamente curata e solida

di Paolo Corsini pubblicato il nel canale Server e Workstation
Gigabyte
 

Bios

Il bios della scheda madre GA-6VXDR7 è prodotto da AMI e non vanta particolari soluzioni per il tweaking di timings e frequenze di lavoro del processore; d'altra parte, in un server è essenziale puntare sulla stabilità operativa, non sulle prestazioni velocistiche pure.

bios_1.jpg (19028 byte)

Dal pannello Chipset Features Setup è possibile selezionare manualmente la frequenza di lavoro della memoria di sistema, tra i valori di 100 Mhz e 133 Mhz, nonché selezionare timings di accesso particolarmente performanti (Top Performance) e impostare manualmente, tra i valori di 2 oppure di 3, il CAS.

bios_2.jpg (7307 byte)

bios_3.jpg (9315 byte)

l bios del controller Raid Promise è molto semplice nel suo utilizzo: permette di configurare manualmente quale modalità Raid utilizzare secondo due parametri principali, Mirroring (Raid 1) oppure Striping (Raid 0). La configurazione degli hard disk è estremamente semplice e l'unica accortezza che bisognerà seguire sarà quella, all'atto dell'installazione del sistema operativo, di installare i driver del controller Promise.

 
^