OvisLink WMU-9000: router, wireless ma anche ftp e video server

OvisLink WMU-9000: router, wireless ma anche ftp e video server

Il WMU-9000 è un prodotto che mette a disposizione tutte le funzionalità di un router domestico, affiancando però un ftp e mail server oltre ad un firewall con funzioni anche di Content Filter. Permette inoltre di connettere e condividere una stampante usb.

di Fabio Boneschi pubblicato il nel canale TLC e Mobile
 

Descrizione meccanica

L' ingombro del router è abbastanza contenuto ed il design pur non essendo nulla di particolare, non darà sicuramente noia sia in ufficio che in casa.

Frontalmente sono visibili i led per monitorare le 4 porte LAN, la connessione WAN ed il link wireless, mentre più a sinistra sono collocati alcuni led per per controllare l'eventuale connessione ad un modem ADSL o la presenza di email da scaricare (descriveremo meglio quest'ultima funzionalità nei prossimi paragrafi).

Il retro accoglie oltre ai connettori RJ45 di LAN e WAN 4 porte usb 2.0 per la connessione di webcam, dischi esterni e stampante. Il costruttore consiglia di alimentare le periferiche (in particolare i dischi) utilizzando sistemi dedicati, ma all'occorrenza sul retro del WMU 9000 è presente un apposito connettore.

Nella parte sinistra del pannello posteriore è collocata una piccola antenna per la connessione wi-fi, ma in alternativa può essere utilizzato un dispositivo esterno che potrà essere collocato in una posizione ottimale e garantirà sicuramente una maggior portata utile.

 
^