VoiSpeed: il telefono integrato nel PC e nella rete aziendale

VoiSpeed: il telefono integrato nel PC e nella rete aziendale

VoiSpeed è una soluzione Voice over IP dedicata alle piccole e medie imprese, che sfruttando i cablaggi di rete esistenti ed i PC permette di gestire al meglio la realizzazione o l'ampliamento di reti telefoniche aziendali... con un notevole risparmio economico

di pubblicato il nel canale TLC e Mobile
 

Introduzione

Il voice over IP è uno degli ambiti in maggior evoluzione nel panorama IT attuale, le soluzioni disponibili sono varie e molto articolate in grado di soddifare le esigenze di vari target.
La parola VoIP, acronimo assai usato per identificare il più lungo "voice over IP", rimanderà la mente a Skype o altri software capaci di gestire una comunicazione audio tra due postazioni pc connesse ad internet.

In questo genere di soluzioni non vi è però in alcun modo l'integrazione con la rete telefonica tradizionale ed i relativi cari vecchi "numeri di telefono".

Esistono soluzioni tipicamente adottate in ambito aziendale che prevedono l'adozione di grossi centralini e dei PC come strumento capace di intergare anche le funzionalità telefoniche, ma la flessibilità e le potenzialità di questo genere di strumenti sono anche sinonimo di costi elevati e difficilmente sostenibili da piccole o medie aziende.

 
^