HP, mobile printing e nuovi portatili per il mondo aziendale

HP, mobile printing e nuovi portatili per il mondo aziendale

A Barcellona HP presenta i nuovi prodotti, PC e printing, dedicati al mercato business e commercial. Particolare attenzione alla mobilità, con molti sistemi notebook e ultrabook e alcune soluzioni interessanti per il mobile printing

di Andrea Bai pubblicato il nel canale TLC e Mobile
HPUltrabook
 

Printing e gestione documentale

Cloud e mobilità sono paradigmi che influenzano in maniera preponderante le attività di gestione documentale e stampa, basti pensare che entro il 2015 oltre mille miliardi di pagine saranno digitalizzate nel cloud e che il 90% degli utenti di smartphone o tablet si trovano nella necessità di dover stampare dei documenti dal proprio device e non sanno come fare o pensano che sia troppo difficile farlo: uno scenario che mette gli amministratori IT nella condizione di ripensare tutta la filiera della gestione documentale interna all'azienda, salvaguardando al contempo la sicurezza.

Una sfida cui HP cerca di dare una risposta con le funzionalità touch-to-print che vengono inserite per la prima volta in una stampante aziendale multifunzione con il debutto della serie LaserJet 800. Le funzonalità touch-to-print consentono di stampare direttamente da un qualsiasi smartphone o tablet tramite la tecnologia NFC, semplicemente avvicinando o appoggiando il dispositivo alla stampante.

HP ha però pensato anche a coloro i quali dispongono già di un'importante flotta di stampanti HP e non vogliono o non hanno le risorse per poterla sostituire ma al contempo manifestano l'esigenza di offrire all'utente finale una soluzione di mobile printing. Ecco allora il lancio di due accessori, HP 1200w Mobile Print Accessory e HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet. Quest'ultimo si integra con i dispositivi della lina FutureSmar Fleet, grazie all'apposito slot di espansione presenti su queste macchine. Più interessante soprattutto per coloro i quali si trovano a gestire un parco stampanti magari non recentissimo è invece HP 1200w Mobile Print Accessory che si collega alla stampante mediante normale porta USB. In questo caso anche i modelli LaserJet ed OfficeJet già esistenti possono arricchirsi della funzionalità touch-to-print. HP 1200w Mobile Print Accessory sarà disponibile sul mercato EMEA a partire dalla metà di novembre e al prezzo di 38 Euro, mentre HP JetDirect 2800w for FutureSmart Fleet sarà disponibile all'inizio di dicembre al prezzo di 50 Euro.

Tra le novità dedicate alla gestione documentale fa il proprio debutto anche il nuovo HP ScanJet Enterprise Flow 500s2 con funzionalità scan-to-cloud per inviare direttamente nel cloud i documenti scansionati.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil03 Ottobre 2013, 18:02 #1
l'EliteBook 850 G1 sembra ottimo se ha quelle caratteristiche e 1.8Kg di peso, peccato per la GPU Ati che perlomeno in alcuni software passa in secondo piano rispetto alle Nvidia..
Syk04 Ottobre 2013, 09:15 #2
peccato che HP abbia adottato Atmel

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^