HP, mobile printing e nuovi portatili per il mondo aziendale

HP, mobile printing e nuovi portatili per il mondo aziendale

A Barcellona HP presenta i nuovi prodotti, PC e printing, dedicati al mercato business e commercial. Particolare attenzione alla mobilità, con molti sistemi notebook e ultrabook e alcune soluzioni interessanti per il mobile printing

di Andrea Bai pubblicato il nel canale TLC e Mobile
HPUltrabook
 

Introduzione

Secondo quanto riferito dalla società di analisi di mercato IDC, entro il 2015 il 37% della forza lavoro globale sarà mobile. Lo sa bene Hewlett-Packard che presenta a Barcellona le nuove soluzioni PC e printing destinate al mercato business e commercial con il chiaro obiettivo di volersi assicurare la posizione di leadership in questo settore.

La definizione dei nuovi prodotti parte da alcune considerazioni, per altro ormai abbastanza note, sull'attuale panorama tecnologico. La pervasione del cloud, le preziose informazioni racchiuse nei big data, l'importanza della sicurezza e i vantaggi della mobilità sono tutti elementi che impongono alle aziende e organizzazioni un ripensamento del modo in cui conducono le proprie attività e gestiscono le loro informazioni.

Si tratta di una sfida a cui HP prova a dare una risposta con ciò che chiama New Style of IT. "I decision maker IT stanno affrontando oggi la forza lavoro più eterogenea e tecnicamente preparata di sempre e la loro richiesta per dispositivi che riflettano lo stile personale e le preferenze di produttività rappresenta una sfida di business unica. HP sta guidando la trasformazione del posto di lavoro con innovativi PC business progettati per lo stile, ma costruiti per la sicurezza e l'affidabilità" ha spiegato Kobi Elbaz, Vice President Commercial Personal Systems, PPSG HP EMEA.

La progressiva "mobilizzazione" della forza lavoro impone anche un nuovo paradigma nel campo della gestione documentale e in maniera particolare nel modo in cui i lavoratori possono stampare i documenti di cui hanno bisogno direttamente da uno smartphone o da un tablet, strumenti che sono sempre più utilizzati accanto (o a sostituzione) dei notebook più tradizionali.

A tal proposito dichiara Pradeep Jotwani, senior vice president LaserJet and Enterprise Solutions, HP: "Le organizzazioni hanno bisogno di adattarsi velocemente al mutevole panorama dell'information technology, che include la gestione della grande quantità di informazioni e processi creati da una forza lavoro mobile in crescita. Nuove innovazioni e un aggiornato catalogo dei prodotti LaserJet aiutano a migliorare l'esperienza mobile print e a trasformare la gestione dei flussi di lavoro digitali e cartacei per maggiori performance di business".

 
^