Acer: nel mirino dai 5 ai 7 milioni di tablet nel 2011

Acer: nel mirino dai 5 ai 7 milioni di tablet nel 2011

Acer prevede una crescita importante del segmento tablet: secondo le stime societarie l'azienda potrebbe accaparrarsi il 10% del mercato

di pubblicata il , alle 16:44 nel canale Mercato
Acer
 

Che il 2011 rappresenti l'anno delle soluzioni tablet è oramai assodato: lo ha dimostrato il CES di Las Vegas prima ed è stato confermato della aziende nei mesi successivi. Non esiste a oggi un produttore di PC che abbia annunciato, o sia in procinto di farlo, la propria offerta tablet.

Se da un lato le soluzioni netbook potrebbero vedere le proprie quote di mercato erose dal nuovo segmento, secondo quanto riportato dalle ultimi analisi queste soluzioni potrebbero posizionarsi invece sulla fascia più bassa del mercato, mentre le proposte tablet rimarranno un gradino sopra.

Acer, fiutato il potenziale di questo mercato, non ha esitato a presentare le proprie soluzioni. ll noto sito internet Digitimes, riporta come secondo alcune stime interne, la nota azienda si aspetti di commercializzare tra i 5 e i 7 milioni di unità nel corso del 2011.

AT&T ad esempio avrebbe già annunciato che commercializzerà con i propri abbonamento il modello Iconia Tab A501 4G. Secondo le previsioni dell'azienda Acer andrà a raccogliere un 10% dello share mondiale.

Iconia Tab A501 è un dispositivo con display da 10,1": sviluppato con sistema operativo Android, si basa su piattaforma hardware NVIDIA Tegra 2. Il dispositivo dovrebbe arrivare in commercio nel corso del secondo trimestre. Sempre secondo quanto riportato dalla fonte anche Verizon sarebbe interessata alla commercializzazione di un tablet Acer: nel caso specifico sarebbe stato identificato l'Iconia Tab A500.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argent8825 Marzo 2011, 23:17 #1
a me ispira di più lo smartphone-tablet android formato cinema
argent8825 Marzo 2011, 23:17 #2
a me ispira di più lo smartphone-tablet android formato cinema

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^