Acer pensa alla ristrutturazione: trasformazione in holding e istituzione di tre sussidiarie

Acer pensa alla ristrutturazione: trasformazione in holding e istituzione di tre sussidiarie

Dividere l'attività in tre segmenti, ciascuno gestito da una sussidiaria, e trasformarsi in una holding per una maggior flessibilità operativa: è questo il progetto che Acer potrebbe avviare nella seconda metà dell'anno

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Mercato
Acer
 

Acer sta prendendo in considerazione la possibilità di apportare un importante progetto di ristrutturazione delle dinamiche aziendali, con l'obiettivo di suddividere la propria attività in tre segmenti distinti che si occuperanno del mondo PC, delle soluzioni per la gestione cloud e datacenter e delle attività di reinvestimento.

Secondo le informazioni disponibili, la società potrebbe decidere di istituire tre diverse sussidiarie da dedicare ciascuna alla divisione dei tre segmenti operativi, e trasformarsi essa stessa in una semplice holding a controllo delle tre sussidiarie.

La divisione PC andrebbe ad includere computer, monitor, proiettori e server, mentre invece la divisione cloud e data center si occuperebbe dei progetti Acer Build Your Own Cloud ed e-Enabling Data Center.

L'istituzione di una holding offrirebbe maggior flessibilità ad Acer che potà con più facilità attrarre investitori strategici o, al contrario, di liquidare (magari con la cessione a terzi) quelle sussidiarie ritenute non profittevoli e concentrarsi invece sulle attività più remunerative.

Il progetto potrebbe prendere forma nel corso della seconda metà del 2016, secondo quanto riportato dal quotidiano taiwnese Digitimes.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zenida23 Marzo 2016, 23:21 #1
e per gli smartphone? è vero che il loro portfolio è molto ridotto e creare una divisione smartphone non ha senso se gli investimenti sono limitati. Ma allora cosa ne faranno? Escono dal mercato o li mettono sotto la divisione PC?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^