Acer, un notebook su NVIDIA Tegra 2 per tornare a macinare utili?

Acer, un notebook su NVIDIA Tegra 2 per tornare a macinare utili?

Dopo un secondo trimestre difficile per un mercato Europeo particolarmente saturo, l'azienda ha rosee aspettative per i mesi a venire

di pubblicata il , alle 08:05 nel canale Mercato
NVIDIAAcerTegra
 

Acer tornerà a far registrare profitti nel corso del terzo trimestre 2011, è questo il messaggio chiaro che manda il chairman dell'azienda JT Wang. Secondo il portavoce aziendale, infatti, Acer tornerà ad essere particolarmente attiva sul mercato e, molto probabilmente questa tendenza sarà confermata, se non addirittura migliorata, nel quarto trimestre del 2011.

Il messaggio arriva in seguito alla chiusura in perdita nel secondo trimestre del 2011, causato principalmente dai magazzini pieni sul mercato Europeo: magazzini che si sono nel frattempo svuotati e che aspettano ora solo di essere riempiti. I ritmi di vendita attesi per il terzo trimestre sono quelli soliti.

Per sfatare quelle previsioni che vedono Acer scendere dal secondo al quarto posto nella classifica dei principali produuttori mondiali di PC, Wang afferma che il produttore adotterà una nuova strategia, atta a creare prodotto di maggior valore invece che puntare semplicemente sui volumi di vendita.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Acer avrebbe al momento in programma di rilasciare il primo notebook basato su piattaforma NVIDIA Tegra 2, con CPU Dual-core già per la fine del mese di Luglio: il sistema operativo dovrebbe ovviamente essere Android 3.2. Sempre secondo quanto riportato dallo stesso Wang, Acer ha in programma anch di arrivare nel mese di Dicembre con le soluzioni Ultrabook, basate su piattaforma hardware Intel.

Secondo le previsioni aziendali nel corso del 2011 il mercato dei notebook crescerà solo a singola cifra mentre il segmento netbook farà registrare una crescita a due cifre: ecco allora dove l'azienda intende concentrare gli sforzi, portando quello che ritiene il proprio valore aggiunto.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fgpx7826 Luglio 2011, 10:04 #1
NOTEBOOK con "ovviamente Android 3.2"???
Cosa mi sono perso?
Kanon26 Luglio 2011, 11:59 #2

un iconia...

... con la tastiera attaccata. Credo due sia Asia che aver abbiano in canna uno smartbook, ma aspettano solo il prontivia di google che nel frattempo sta decidendo che fare di chromeOs ed i chromebook.
Comunque toshiba ha fatto da rompighiaccio ed è stato un flop
ArteTetra26 Luglio 2011, 14:46 #3
Originariamente inviato da: fgpx78
NOTEBOOK con "ovviamente Android 3.2"???
Cosa mi sono perso?


Il titolo dell'articolo, per esempio?
texfan74926 Luglio 2011, 17:08 #4
Non sapevo fosse messa male acer.....
Spero ceh questo tenga un pochino + in alto invidia, visto che nell'articolo dopo si parla del fatto che le schede video di fascia bassa spariranno...
Chissà se nvidia riuscirà a tenere a bada intel e amd facendo dei processori....ma

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^