Alibaba Group interessata ad acquisire Yahoo!

Alibaba Group interessata ad acquisire Yahoo!

L'azienda asiatica, di cui Yahoo! detiente il 40%, è interessata all'acquisizione del motore di ricerca statunitense

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Mercato
Yahoo
 

Jack Ma, presidente e CEO di Alibaba Group, ha espresso pubblicamente il proprio interesse per un'eventuale acquisizione di Yahoo!, il motore di ricerca che nell'ultimo periodo sta affrontando una fase piuttosto difficile, culminata qualche settimana fa con la destituzione dell'ormai ex-CEO Carol Bartz.

"Siamo molto interessati a Yahoo. Il nostro gruppo Alibaba è importante per Yahoo e Yahoo è importante per noi. Tutti i compratori seriamente interessati a Yahoo hanno parlato anche con noi" ha dichiarato Jack Ma. Ricordiamo che Alibaba Group è uno delle più importanti realtà asiatiche in ambito di servizi Internet e del quale Yahoo! detiene il 40%.

E' la prima volta che Jack Ma prende così chiaramente posizione a riguardo della difficile situazione che sta vivendo Yahoo!. Ma ha inoltre affermato che l'intenzione sarebbe quella di acquisire l'intera compagnia, ma non ha rilasciato alcuna indicazione sull'ammontare di un'eventuale offerta, dal momento che si tratterebbe comunque di un processo molto complesso e che coinvolgerebbe numerose parti.

Gli asset asiatici di Yahoo!, compreso il 40% detenuto in Alibaba, rappresentano un elemento chiave per la compagnia statunitense, dal momento che costituiscono gran parte della valutazione di mercato di Yahoo!. Attualmente l'azienda si trova in una fase di profonda riconsiderazione delle proprie attività, oltre ad essere impegnata nella ricerca di un nuovo CEO che succederà alla Bartz e all'attuale CEO ad-interim Timothy Morse.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MR.HOUSE 8803 Ottobre 2011, 11:41 #1
E se la prendono.....hanno dalla loro parte i 40 ladroni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^