Alphabet completa la ristrutturazione societaria avviando XXVI Holdings Inc.

Alphabet completa la ristrutturazione societaria avviando XXVI Holdings Inc.

Alphabet ha annunciato il completamento della ristrutturazione della società avviato nel 2015, quando Alphabet fu fondata per raccogliere tutte le attività non "tradizionali" di Google. Prende vita XXVI Holdings

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Mercato
GoogleAlphabet
 

Google ha completato il processo di ristrutturazione societaria avviato nel 2015 con la creazione della società-cappello Alphabet Corp. La nuova XXVI Holdings Inc. è l'ultima società avviata ed è l'ombrello che ripara le attività di Google che non rientrano nei classici ambiti della tecnologia.

Sotto questo nome sono infatti confluite Waymo, la realtà che si sta occupando delle auto a guida autonoma, e Verily, specializzata invece in servizi collegati alla salute e all'ambito medico. In questo modo Google mantiene tutte le attività core che la caratterizzano (ricerca, pubblicità, Gmail...), ma non fa dipendere più direttamente da se stessa il futuro di queste altre realtà.

Nel completare il riassetto, Google ha annunciato di non essere più una corporazione, ma di essere diventata una società LLC (limited liability company, ovvero "società a responsabilità limitata") essendo formalmente una società sussidiaria di Alphabet.

La motivazione alla base della scelta del nome XXVI Holdings Inc. ricalca lo stile di Google: XXVI è il numero romano che indica 26, che è il numero di lettere nell'alfabeto latino. Un richiamo esplicito ad Alphabet.

Il cambiamento non porterà novità sul fronte societario, poiché non ci saranno cambiamenti di alcun tipo nella distribuzione delle azioni, nelle operazioni o nel management. Si tratta a tutti gli effetti di un cambio di nome, senza ulteriori conseguenze.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy05 Settembre 2017, 15:01 #1
la pervasività di google in ogni settore è sempre + inquietante... automotive, salute... alimentare non mi risulta ma forse non sono aggiornato.
sta diventando LA Corporation da film di fantascienza distopico?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^