Amazon e Texas Instruments, trattative per l'acquisizione in corso?

Amazon e Texas Instruments, trattative per l'acquisizione in corso?

Il colosso dell'e-shopping potrebbe essere interessato a portarsi in casa il team di sviluppo dei SoC OMAP di Texas Instruments. Una mossa forse sensata ma certo non priva di rischi e costi

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Mercato
Amazon
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wolololo16 Ottobre 2012, 16:52 #11
ragazzi ma scusate volete veramente mettere la comodità e il risparmio di farsi il chip in casa? senza dover consultare aziende esterne? è il sogno di tutti i produttori
LMCH16 Ottobre 2012, 19:24 #12
Sembra una notizia senza senso ... a meno che Amazon abbia in mente di creare una linea di prodotti iper-competitivi sul prezzo e basati su una piattaforma tutta sua.

In tal caso avrebbe senso fare l'investimento per prodursi in casa SoC "tutto in uno" da utilizzare in quantitativi elevatissimi, invece di doversi rivolgere a fornitori esterni che magari la stessa funzionalita te la possono dare "chiavi in mano" ma suddivisa su 2..3 chip (che solo per il fatto di essere su più chip aumentano i costi di produzione e "mangiano più spazio utile".
jokerpunkz16 Ottobre 2012, 19:42 #13
secondo me questo scetticismo non ha senso: comprare direttamente Ti non pregiudicherà certo la vita del produttore di chip, rimarranno aziende separate, solo che amazon sul grosso volume puo avere i chi a prezzo di fabbrica....e controllo sui progetti meglio di così per Amazon non puo andare....in realtà piu che know how serviranno brevetti.

un po come google e motorola alla fin fine (anche se appunto, sembrerebbe piu sensato comprarsi nokia o qualche produttore di tablet/smartphone in difficoltà a questo punto :P)
pabloski16 Ottobre 2012, 21:47 #14
Originariamente inviato da: LMCH
Sembra una notizia senza senso ... a meno che Amazon abbia in mente di creare una linea di prodotti iper-competitivi sul prezzo e basati su una piattaforma tutta sua.


già lo sta facendo con i kindle, solo che adesso vuole metterci dentro pure la sua cpu
maumau13816 Ottobre 2012, 23:25 #15
Si, per Amazon tutto bene, gli farebbe comodo comprare la divisione OMAP, ma per TI non penso sia così tanto comodo. A meno di non prendersi una paccata di soldi e aprirsi la strada da qualche altra parte non mi sembra una mossa azzeccata, TI non è Nokia, non ha bisogno di chiedere l'elemosina.
LMCH17 Ottobre 2012, 00:07 #16
Originariamente inviato da: pabloski
già lo sta facendo con i kindle, solo che adesso vuole metterci dentro pure la sua cpu


Più che la cpu penso vogliano dei "kindle su un solo chip" (sia ebook reader che tablet) e che abbiano pure l'idea di espandere la loro linea di prodotti hardware.

Non mi stupirei se pensassero anche a smartphone e media center con la possibilità di condividere i contenuti acquistati tra n dispositivi "di famiglia".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^