AMD ha un nuovo Chief Graphics Product Architect: John Gustafson

AMD ha un nuovo Chief Graphics Product Architect: John Gustafson

Con 35 anni di esperienza alle spalle, John Gustafson diventa il nuovo Chief Graphics Product Architect di AMD, che si farà carico si delineare la roadmap dei prodotti AMD Radeon e FirePro

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 17:17 nel canale Mercato
AMDRadeon
 

Per mezzo di un comunicato stampa, AMD ha reso noto di aver ingaggiato John Gustafson nella veste di Chief Graphics Product Architect. La posizione ricoperta da Mr. Gustafson è molto importante, in quanto sarà responsabile della roadmap, nonché della sua reale concretizzazione, dei prodotti AMD Radeon e AMD FirePro.

John Gustafson

John Gustafson è uno di quei personaggi attivi nel settore tecnologico da decenni, spesso impegnato nella realizzazione di tecnologie e componenti di grande importanza per l'intero settore. Fino al febbraio di quest'anno era impegnato come Senior Architect presso gli Intel Labs, mentre esperienze precedenti lo hanno visto ricoprire il ruolo di CEO di Massively Parallel Technologies, Inc. , oltre a quella di CTO per ClearSpeed Technology. Una figura molto tecnica, insomma, che vanta anche esperienze a livello gestionale non indifferenti. Nelle sue parole le intenzioni riguardanti la nuova carica in AMD:

 "I look forward to working with my teams to expand the AMD graphics technology roadmap.The next decade will serve as a watershed era for GPUs in graphics rendering power and compute capabilities, creating the opportunity for multi-teraFLOPS APUs. In terms of raw performance, the evolution of discrete graphics has far exceeded that of the CPU, and the programmable characteristics of today's GPUs have thrown open a door that could very well see it rival the CPU as the most critical element of computer performance in the near future."

"Cercherò di lavorare con i miei team per espandere la roadmap delle tecnologie AMD legate al settore grafico. Da qui a dieci anni assisteremo a una vera e propria esplosione delle potenzialità in termini di potenza e calcolo nelle GPU, creando l'opportunità per APU multi-teraFLOP. Parlando di potenza pura, l'evoluzione delle GPU ha da tempo superato quella delle CPU, e la programmabilità delle più recenti GPU ha letteralmente spalancato le porte a una competizione diretta con le CPU in diversi ambiti".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Slater9129 Agosto 2012, 18:19 #1
Onestamente: che razza di traduzione è quella? Sega via parti di discorso (la fine non c'entra niente!) e ne stravolge altri mettendo "letteralmente", "vero e proprio" e quant'altro per sopperire. Non si può certo dire che abbiate usato Google, ma almeno Google non si inventa pari o ne stravolge altre intenzionalmente. Mah.
Bel colpo per AMD, in ogni caso.
full metal29 Agosto 2012, 20:19 #2
spero non vada come un q6600 deve ancora far girare una hd 7850 dato che non serve molto un core Ix nelle applicazioni e la fisica la detiene nvidia vedere borderlands2 ma alla fine come andrà? crysis 4-5-6 next >.<
half life 3 battlefield 5 left 4 dead 3-4 ecc
CYRANO29 Agosto 2012, 21:37 #3
Originariamente inviato da: full metal
spero non vada come un q6600 deve ancora far girare una hd 7850 dato che non serve molto un core Ix nelle applicazioni e la fisica la detiene nvidia vedere borderlands2 ma alla fine come andrà? crysis 4-5-6 next >.<
half life 3 battlefield 5 left 4 dead 3-4 ecc


Ehh??


Cidjskfkkddjdjfjcjfkdkfjcjdks

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^