AMD incrementa le vendite di CPU nel secondo trimestre

AMD incrementa le vendite di CPU nel secondo trimestre

Buon risultato quello evidenziato da Mercury Research per il secondo trimestre 2011, grazie al successo riscontrato dalle nuove architetture della famiglia Fusion anche in ambito mobile

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Mercato
AMD
 

I più recenti dati sull'andamento delle vendite di processori, resi disponibili da Mercury Research e ripresi dal sito eWeek, evidenziano un incremento della quota di mercato detenuta da AMD a scapito di quella di Intel nel corso del secondo trimestre 2011.

Per AMD il periodo di riferimento è stato chiuso con una quota del 19,4% sul totale delle soluzioni x86 immesse sul mercato, contro il 18,2% detenuto nel primo trimestre 2011 e il 17,8% che rappresenta il riferimento del Q2 2010.

Per Intel il risultato di periodo è stato pari al 79,9% del totale, con una lieve contrazione sia rispetto all'81% del primo trimestre 2011 sia all'81,3% registrato nel corso del secondo trimestre 2010. A chiudere la classifica troviamo VIA, con una quota di mercato pari allo 0,8% del totale in linea con il risultato dello 0,9% detenuto nel trimestre precedente e nello stesso periodo dello scorso anno.

I dati riportati da Mercury Research si riferiscono al numero di processori, non al fatturato generato dalla loro vendita. Con quest'ultima metrica, tipicamente evidenziata dai dati di iSuppli, AMD detiene una quota di mercato leggermente inferiore alla lice del più contenuto prezzo medio di vendita.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash_8529 Luglio 2011, 12:16 #1
Per fortuna che fusion, a sentire molti funboy intel, doveva essere un mezzo floop...
Strato154129 Luglio 2011, 12:49 #2
Originariamente inviato da: Vash_85
Per fortuna che fusion, a sentire molti funboy intel, doveva essere un mezzo floop...


La dice lunga l'uso di certi termini in riferimento all'obiettività dello stesso che lì scrive, automaticamente si definisce, senza volerlo..
Tuttavia, bene per la news, amd ha creato e concretizzato un prodotto ottimo e si merita l'incremento delle vendite.
DavideGiB29 Luglio 2011, 13:12 #3
Salve a tutti.
Per l'autore; c'è un piccolo refuso:
alla lice del più contenuto prezzo ecc.

dorvrebbe essere alla luce del più contenuto prezzo ecc..

Riguardo all'articolo, a me fa piacere sapere che l'AMD venda di più a scapito della Intel ma solo perchè a me non piace il monopolismo, "tiferei" per Intel se fosse il contrario. Anzi vedo bene che nVidia voglia produrre processori x86, un possibile nuovo concorrente! E mi farebbe anche piacere se VIA acquisisse piu spazio a favore di una più equilibrata ripartizione di 'poteri'.
Davide
Phantom II29 Luglio 2011, 14:11 #4
Mi auguro che Bulldozer possa fungere da volano per il momento positivo, seppur parziale, che sta attraversando AMD.
genesi8629 Luglio 2011, 14:41 #5
Molto bene, dopotutto la stessa AMD aveva detto che il ritardo di BD era dovuto alla domanda di molto superiore alle attese di fusion.
filippo198029 Luglio 2011, 14:44 #6
Quoto Davide... anch'io penso che la concorrenza è l'unica cosa da tifare in uno "scontro" tra più aziende in un mercato...

Comunque non smetto di stupirmi dei risultati positivi vista la mancanza di un CEO... o meglio io al posto del consiglio di amministrazione farei il seguente annuncio:

"Visti gli ottimi risultati che stiamo avendo e visti i maggiori introiti che entrano grazie al non dover pagare uno stipendio milionario, abbiamo deciso di non assumere nessun nuovo CEO!"

La parte dei maggiori introiti dovrebbe tranquillizzare gli investitori mentre il riferimento ai risultati dovrebbe tranquillizzare i fun boy e il mercato in genere
Che ne dite? Tanto, parliamoci chiaro, se escludiamo poche eccezzioni (Steve Jobs in cima) un CEO non può certo cambiare di molto la situazione della società che dirige!

P.S.: Prima di scatenare un flame con il riferimento a Steve Jobs vorrei spiegarmi, io parlo del suo carisma grazie al quale qualsiasi cosa dica al pubblico tende a diventare una notizia positiva e piacevole anche quando, leggendo con attenzione, verrebbe da dire: "E allora? Che c'è di nuovo?" o "E questa sarebbe una rivoluzione?"!
dynola29 Luglio 2011, 14:47 #7
I dati riportati da Mercury Research si riferiscono al numero di processori, non al fatturato generato dalla loro vendita...........................dove lo vedete l'aumento del fatturato?
giovomin7829 Luglio 2011, 20:36 #8
@Commento # 6: Jobs è qualche cosina in più rispetto a quanto tu dica.. per quanto io stesso me ne voglia, ma mi risulta difficile non tenere a mente alcune sue creature come, Apple, Pixar, Next, ecc Magari AMD trovasse un CEO simile!!!!

Riguardo l'andamento di AMD, bhe finalmente! speriamo che con BD si abbiano crescite a due punti decimali, un po' di grana nelle casse di AMD fa solo bene al mercato (sia CPU che GPU..)!

Ma, ma, ma, sarà che trovare finalmente sistemi AMD nei supermercati europei serva a qualcosa?
Jean24029 Luglio 2011, 20:45 #9
Originariamente inviato da: dynola
I dati riportati da Mercury Research si riferiscono al numero di processori, non al fatturato generato dalla loro vendita...........................dove lo vedete l'aumento del fatturato?


Il titolo della news è AMD incrementa il numero di CPU vendite!!! i dati sul fatturato sono usciti qualche news fà e c'era stato un incremento!!!
mirko8529 Luglio 2011, 20:46 #10
Sono contento per amd, più concorrenza c'è meglio per noi consumatori

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^