Anche Mediaset e Fastweb abbandonano l'asta WiMax

Anche Mediaset e Fastweb abbandonano l'asta WiMax

Fastweb ed Elettronica Industriale, società del gruppo Mediaset, hanno deciso di ritirarsi dalla gara per le frequenze WiMax. Durante l'ultima sessione d'asta le offerte hanno raggiunto quota 113 milioni di euro

di pubblicata il , alle 15:20 nel canale Mercato
Fastweb
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nucce22 Febbraio 2008, 16:38 #11
a me risulta sempre più chiaro che 'sto WiMax sarà un vero e proprio flop...costi spropositati senza VERA concorrenza...la classica fotografia dell'italia!!! (senza contare che moooooolto probabilmente sotto ci sono giochetti di mazzette e mica mazzette!!!)
Voodoo_dMk22 Febbraio 2008, 17:01 #12
Il vincitore è già stato "scelto", tutto il resto sono solo scene teatrali.

I grandi appalti in italia sono sempre una miniera d'oro per chi ha il potere. Peccato, è una straordinaria tecnologia in teoria low-cost ma in Italia come al solito una cosa low-cost si trasforma sempre in miniera d'oro per i politici che distribuiscono le carte.
ottoking22 Febbraio 2008, 18:02 #13
io penso che gli avversari telecom hanno l' obbligo di vincere l' asta altrimenti sono spacciati o cmq la tecnologia è spacciata
in questo modo possono diventare indipendenti dalla rete telecom poiché se dovesse vincere telecom le connessioni adsl e wimax sarebbero tutte in mano a loro insomma le società avversarie dovrebbero cmq pagare sempre telecom per poter fornire un servizio di connessione.
detto questo 113 milioni non mi sembrano una cifra da capogiro per avere le frequenze
costa@7322 Febbraio 2008, 18:04 #14
Lo aveva detto Grillo ,ora Telecom trasformerà in cacca, come solo lei sa fare, anche questa tecnologia.Povera Italia.
LAj22 Febbraio 2008, 18:30 #15
Quello che Grillo non ha detto è che questo consentirà di tenere lo Stato Fascista che abbiamo e di frenare le aspettative degli italiani qualora dovessere diventare troppo avverse nei confronti dei poteri forti dello stato: ci isolano come hanno isolato l'Irano all'inizio del mese.

Come? Non credi che siamo in uno Stato Fascista? E come lo chiami uno stato che non fà passare dai mezzi d'informazione l'unico candidato alla Presidenza USA propenso al ritiro immediato delle truppe americane sparse per il mondo:
http://italians4ronpaul.blogspot.com

[SIZE="4"][COLOR="Red"]LEGGI I PUNTI DELLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE, GUARDA I VIDEO, LEGGI COSA FA LA GENTE PER LUI, [SIZE="5"]LEGGI, [SIZE="6"]LEGGI!!![/SIZE][/SIZE] [/COLOR][/SIZE]
kaiserxol22 Febbraio 2008, 18:58 #16
Veramente da che mondo e mondo un'asta la vince chi ha più soldi e interesse allo stesso tempo. Erano in 2 Telecom e Fastweb. L'appalto ora sarà per forza della Telecom...ma ragazzi....fin qui è tutto normale!! E' dopo che lo Stato non fa quello che deve. L'asta è giusto che la vinca Telecom, ma se poi Telecom ci fa quello che vuole e dà disservizi di proposito agli operatori che si appoggiano (pagando!!) alle loro linee....questo non è normale!

@LAj
Veramente lo stato fascista, come lo chiami tu, non lo fa passare in TV come tutti gli altri candidati...chi ha la possibilità di vincere? OBAMA e HILLARY. Che li fan vedere a fare tutti gli altri? Pensi che negli USA parlino di Pannella? SILVIO e PRODI...STOP!!
Ok il nostro stato fa schifo, ci prendono per il culo, funziona tutto da schifo, ma inventarci ste cavolate...ma perfavore!
The3DProgrammer22 Febbraio 2008, 19:05 #17

Veramente da che mondo e mondo un'asta la vince chi ha più soldi e interesse allo stesso tempo. Erano in 2 Telecom e Fastweb. L'appalto ora sarà per forza della Telecom...ma ragazzi....fin qui è tutto normale!! E' dopo che lo Stato non fa quello che deve. L'asta è giusto che la vinca Telecom, ma se poi Telecom ci fa quello che vuole e dà disservizi di proposito agli operatori che si appoggiano (pagando!!) alle loro linee....questo non è normale!


infatti qua nn si parla dello svolgimento dell'asta, ma di come è stata organizzata l'asta stessa. Che è stata predisposta proprio per evitare che telecom perda il monopolio sull'ultimo miglio (eh si anche questo..perchè se un operatore wi-max fosse venuto qui da me, che sto ancora col 56k, a dirmi "ti do connessione wireless da 1 mbit con voip a 39.90 euro al mese" la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata togliermi il telefono ed eliminare questo fastidioso, inutile e anche abbastanza anormale canone telecom.
Lud von Pipper22 Febbraio 2008, 20:04 #18
Originariamente inviato da: LAj
Come? Non credi che siamo in uno Stato Fascista?


Ma perchè non cresci un pò?
Impara ad aprire un vocabolario di lingua italiana invece che citare a sproposito il termine "fascista" e andare a scuola di politica nei centri sociali.
Se non ti piace la democrazia (che tutto sommato puoi anche considerare come "il governo dei peggiori" allora chiedi un visto per Cuba o per il Venezuela che pare sia la nuova terra delle opportunità

Tornando in topic:
La gara delle licenze WiMax è confusa, ma lo è la tecnologia stessa che viene guardata con sufficienza un pò in tutto il mondo (e non solo da noi).
Una gara "farsa" è stata piuttosto quella sull'UMTS, con un paio di società di comodo che si sono ritirate il giorno prima dell'appertura delle offerte in modo tale che gli unici quattro concorrenti rimasti potessero dividersi i posti disponibili al prezzo della base d'asta...
Che vantaggio ne avrebbe Telecom ad accaparrarsi la licenza WiMax a prezzi folli quando già ha in mano il 95% delle linee ADSL in italia?
Finirà tutto in una bolla di sapone e del WiMax non se ne sentirà più parlare come tecnologia per le masse(ammesso che lo sia mai stata), ma questi sono affari di chi vincerà questo concorso non credete?
myrdrwin22 Febbraio 2008, 20:06 #19
Cioè, la Telecom ha 40 miliardi di euro di debiti, cosa volete che gliene freghi anche se l'asta arrivasse a 500 milioni di farne altri, tanto non li paga. Per come la vedo l'avrebbero dovuta già chiudere e commissariare per bancarotta da un bel pezzo. Se salti una rata del mutuo le banche ti succhiano la casa e a Tronchetto della Felicità so riusciti a far fare tutti quei debiti.... Misteri Italiani. Poi che l'asta sia una immensa, colossale, presa per il culo all'italiana mi pare troppo palese per non pensare ad uno scherzo.
0sc0rpi0n022 Febbraio 2008, 20:31 #20
Telecom è interessata al WiMax per il semplice fatto che lo ritiene un pericolo alla propria leadership nel campo delle telecomunicazioni .
Se un concorrente si aggiudicasse l'asta correrebbe il rischio di perdere una buona fetta di mercato , e di conseguenza , ben più soldi di quanto sta investendo su questo progetto .
Poi una volta vinta l'asta , probabilmente non lo svilupperà come si deve , investendo solo pochi spiccioli , giusto per salvarsi la faccia , e lo relegherà a un ruolo marginale e poco competitivo rispetto alla telefonia e comunicazione tradizionale da lei gestita , e addio sogni di gloria ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^