Asus annuncia nuovo server Dual Xeon

Asus annuncia nuovo server Dual Xeon

Asus annuncia la disponibilità del nuovo server destinato alle piccole e medie imprese

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Mercato
ASUS
 

Con la seguente press release, ASUS annuncia la disponibilità del nuovo server AP 1720-l5, caratterizzato da tecnologia Dual Zeon con Hyper-Threading:

"Milano, 28 Luglio 2003 - ASUSTeK Computer Inc. (ASUS®), uno dei maggiori colossi mondiali dell'I.T., amplia ulteriormente la propria offerta di server introducendo il nuovo AP 1720-I5, che come le serie precedenti non mancherà di farsi apprezzare per l'alto livello tecnologico e qualitativo.

ASUS® AP 1720-I5 è indicato soprattutto per le piccole e medie aziende che possono dotarsi di una soluzione affidabile, dall'elevata capacità d'archiviazione e dalle ampie possibilità d'espansione. Grazie all'architettura dual-Intel® Xeon™ ed alla tecnologia Hyper-Threading, il nuovo server di ASUS® assicura performance comparabili a quelle di sistemi ben più complessi e costosi.

AP 1720-I5 può montare fino a 5 HDD IDE da 3,5", garantendo una capacità d'archiviazione di oltre 900 GB. La possibilità d'installare controller SCSI e RAID SCSI aumenta ulteriormente le perfomance e l'affidabilità del sistema ed assicura ad ogni utente ampia possibilità di scelta in fatto di memorie di massa, rendendo i server AP1720-I5 ideali anche per le applicazioni più critiche ed impegnative.

Come tutte le soluzioni ASUS® in ambito server, anche AP 1720-I5 è equipaggiato con le esclusive utility ASMA (ASUS® Server Management Agent) ed ASWM (ASUS® System Web-Based Management), che permettono di amministrare il sistema anche attraverso Internet e monitorarne in tempo reale tutti i parametri vitali, qual, ad esempio, lo stato e la temperatura della CPU, il livello di utilizzo dei dischi rigidi e la velocità di rotazione delle ventole.

L'amministratore del sistema, inoltre, grazie alla presenza di una particolare utility in grado di segnalare l'apertura dello chassis ad una lista di destinatari precedentemente definiti, avrà anche la possibilità di conoscere in tempo reale tutti gli eventuali interventi effettuati sul server. Infine, per proteggere le informazioni ed i dati da pericolosi virus, AP 1720-I5 include in bundle il software Trend Micro™ ServerProtect™, un potente software antivirus in grado di monitorare ed eventualmente "ripulire" i file archiviati sui dischi del sistema. "

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muscy_8729 Luglio 2003, 09:54 #1
figo il floppy di lato, lascia più posto agli hd!
rubex29 Luglio 2003, 09:57 #2
Che cpu sono i dual zeon????

BYe
world1129 Luglio 2003, 10:42 #3
ma dai..... ogni news 1 errore....
Sig. Stroboscopico29 Luglio 2003, 12:27 #4
eheheheh

dotato di ASMA!

non poteva venire meglio!

ahahahahah!
brunlance29 Luglio 2003, 12:40 #5
si ASMA in pratica quando ha un carico di lavoro pesante gli viene il fiatone ;-P
Tasslehoff29 Luglio 2003, 13:42 #6
Un server Asus?!?! E chi si fida a comprare quel coso?!?!?
Non fraintendetemi, non voglio scatenare flame pro o contro Asus, si tratta di un'azienda che sta lavorando molto bene in molti campi, in quello delle mainboard sta risalendo la china e sta tornando ai fasti di una volta, quando le P5A-B e le P3B-F dominavano il mercato, però non ce la vedo proprio nel mercato server.
Se proprio voglio un server assemblato faccio prima a farmelo da me, se non ho la voglia/capacità di assemblarne uno, ma soprattutto, se ho bisogno di una macchina affidabile, non vado certo a prendere uno scatolotto simile...
Tera29 Luglio 2003, 16:19 #7

x Tasslehoff

Asus è da anni nel mercato delle main dual cpu e ti posso dire che sono molto affidabili. Per il resto dei componenti è da vedere. A prima vista il case non è un gran che ma ho visto di peggio
Carpix30 Luglio 2003, 00:20 #8

EHI PARACULI .........

EHI PARACULI CHE VI HA DATO DI METTERE LA FOTO DEL MIO PICCOLO COMPUTER PERSONALE SU INTERNET SENZA CHIEDERMI IL PERMESSO!!!!!!!!!!
(Magari fosse davvero il mio di computer ma tanto non ci farei nulla)
Ciao Ciao
Carpix30 Luglio 2003, 00:25 #9

Dai su......

Io della ASUS ho avuto qualche scheda madre e se il server va come sono andate le mie schede madri penso che chi lo acquista non farà un buon affare, apparte tutto da bisogna ammettere che l'asus ha pensato a tutto anche a mettere le rotelle sotto al case in questo modo è un' arma a doppio taglio se non funza come server lo si puo lasciar scendere da una discesa cosi ci risparmia la fatica di doverlo sfracellare.
comunque penso che come macchina non sia malvaggia.
Hola amigos
dragunov30 Luglio 2003, 16:53 #10
ZI ZI ZEON

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^