Asus Shop Online con Arvato Distribution

Asus Shop Online con Arvato Distribution

E' stato attivato uno shop online Asus operativo per gran parte dei Paesi europei. Per il momento vengono commercializzati solo pochi accessori e il servizio è gestito da un distributore tedesco

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:07 nel canale Mercato
ASUS
 

Asus ha da sempre mantenuto un sistema di vendita totalmente indiretto appoggiandosi a una catena di distributori e partner, ciò avviene in Italia e in tutte le aree del globo in cui il colosso taiwanese commercializza i propri prodotti. Nella giornata di ieri sono però circolate online informazioni che farebbero pensare a un cambiamento nelle strategie di Asus: per alcuni Paesi europei è stato attivato uno store online per l'acquisto diretto di prodotti. Questo canale diretto affiancherebbe la rete distributiva ormai consolidata.

Per il momento i Paesi coinvolti sono Italia, Belgio, Francia, Regno Unito, Germania e Olanda. Accedendo al catalogo si può notare come in realtà la disponibilità di prodotti sia decisamente limitata e al momento lo shop online si limita alla commercializzazione di accessori o di estensioni di garanzia.

Leggendo le informazioni presenti nel footer della pagina si viene a conoscenza di questo dettaglio: Questo sito ed i servizi da esso offerti sono forniti da arvato distribution GmbH, un rivenditore indipendente autorizzato dall‘ ASUS. La sede della società è in Germania. Asus per il momento non ha diffuso informazioni ufficiali e comunicati stampa.

Abbiamo chiesto a Asus un commento ufficiale e questa è la dichiarazione di Fabio Capocchi, CPM Coordinator Italy & Greece – Systems Department,

ASUS Shop è, in realtà, un progetto a livello mondiale che per ora riguarda solo un gruppo selezionato di paesi, tra cui l'Italia, ma che a breve sarà ulteriormente esteso. Si tratta di uno shop online ideato con l'obiettivo di affiancarsi al canale tradizionale esclusivamente nella vendita di accessori, batterie ed estensioni di garanzia per i prodotti ASUS per aumentarne la disponibilità sul mercato e facilitarne ulteriormente la reperibilità da parte degli utenti finali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^