Asustek, fissati gli obiettivi di consegne per il 2013

Asustek, fissati gli obiettivi di consegne per il 2013

12 milioni di tablet e 24 milioni di sistemi notebook, entrambi in crescita, mentre per le schede madri l'azienda taiwanese prevede una situazione di stasi rispetto al 2012 con circa 22 milioni di pezzi

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Mercato
 
18 Commenti
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zappetta29 Gennaio 2013, 13:56 #11
Originariamente inviato da: wolfnyght
Io ero Asus dipendente
Ora non la classifico nemmeno più.
Supporto clienti?
Ma se non danno nemmeno supporto a chi vuole vendere i suoi prodotti!
Sto per aprire uno shop online
Contatto la responsabile marketing Asus
(4 anni che supplico di poter recensire dei loro prodotti... alla fine ho dovuto comprarli io per recensirli)
gli dico direttamente su che distributore ufficiale asus posso appoggiarmi
Dato che voglio essere rivenditore ufficiale....
morale?
risposta :
ti faccio sapere....

e poi dicono che asus ha perso il 27% sulle vendite di schede madri nel mercato italiano...

logicamente fanculizzata , la scarto a priori....e vado di ASRock , MSI ed altre marche....

asd servizio clienti?
quella non fà nemmeno servizio ai rivenditori figuriamoci agli altri


Troppi piedi in troppe scarpe
troppi piedi in troppe scarpe

tra un pò si metterà a vendere anche lavatrici aahaha mantenendo però il pessimo organico che ha ora
(molto sottodimensionato a mio avviso)


non sei il primo che rifiuta di vendere prodotti asus. ho sentito parecchi amici e non che, stanchi di questo politica strafottente, hanno preso la decisione anche per evitarsi tutti i problemi connessi all'assistenza con i clienti che ovviamente si lamentano in quanto, per i primi due anni, l'assistenza è dovuta direttamente dal venditore ( che ci mette la faccia) e non dal fornitore.
Microfrost29 Gennaio 2013, 14:00 #12
Originariamente inviato da: zappetta
non sei il primo che rifiuta di vendere prodotti asus. ho sentito parecchi amici e non che, stanchi di questo politica strafottente, hanno preso la decisione anche per evitarsi tutti i problemi connessi all'assistenza con i clienti che ovviamente si lamentano in quanto, per i primi due anni, l'assistenza è dovuta direttamente dal venditore ( che ci mette la faccia) e non dal fornitore.


no,il primo anno(o due) sono a carico del produttore,il secondo anno è a carico del venditore



comunque per quanto riguarda le schede madri non ho mai ricevuto indietro una scheda madre prima di un mese,con qualsiasi marca....

per quanto riguarda i monitor invece posso dire solo cose positive,avevo un display 24 pollici(roba da due soldi niente di professionale) per un problema ai tasti è venuto il corriere col monitor nuovo e si è preso quello vecchio

meglio di cosi....
calabar29 Gennaio 2013, 14:55 #13
Originariamente inviato da: Microfrost
no,il primo anno(o due) sono a carico del produttore,il secondo anno è a carico del venditore

Intendeva dire che per legge il cliente finale ha diritto di rivolgesti al venditore in caso di problemi, e che questo deve occuparsene.
Che poi l'eventuale riparazione sia a carico del produttore o del venditore è un discorso differente.

Originariamente inviato da: zappetta
non sei il primo che rifiuta di vendere prodotti asus. ho sentito parecchi amici e non che, stanchi di questo politica strafottente, hanno preso la decisione anche per evitarsi tutti i problemi connessi all'assistenza con i clienti che ovviamente si lamentano in quanto, per i primi due anni, l'assistenza è dovuta direttamente dal venditore ( che ci mette la faccia) e non dal fornitore.

Però, come venditore, sei fortemente tutelato dai due anni di garanzia del produttore, mentre con altri produttori non sei coperto per il secondo anno.
Ho un amico con un negozio locale di informatica e lui cerca di vendere solo ASUS, proprio per non incorrere nelle grane dovute al secondo anno di garanzia a carico del venditore.
zappy29 Gennaio 2013, 16:06 #14
Originariamente inviato da: calabar
Ho un amico con un negozio locale di informatica e lui cerca di vendere solo ASUS, proprio per non incorrere nelle grane dovute al secondo anno di garanzia a carico del venditore.


aH! ho capito perchè in giro si trova tantissimo Asus!
Microfrost29 Gennaio 2013, 16:08 #15
Originariamente inviato da: calabar
Intendeva dire che per legge il cliente finale ha diritto di rivolgesti al venditore in caso di problemi, e che questo deve occuparsene.
Che poi l'eventuale riparazione sia a carico del produttore o del venditore è un discorso differente.


Però, come venditore, sei fortemente tutelato dai due anni di garanzia del produttore, mentre con altri produttori non sei coperto per il secondo anno.
Ho un amico con un negozio locale di informatica e lui cerca di vendere solo ASUS, proprio per non incorrere nelle grane dovute al secondo anno di garanzia a carico del venditore.


che non è cosa da poco,poi oh checchè se ne dica le asus sono ottime mobo,io personalmente ho una p8z77-m pro nel pc che vola a dir poco

e tutta questa gente che si lamenta di asus non la conosco...
zappetta29 Gennaio 2013, 16:30 #16
Originariamente inviato da: Microfrost
che non è cosa da poco,poi oh checchè se ne dica le asus sono ottime mobo,io personalmente ho una p8z77-m pro nel pc che vola a dir poco

e tutta questa gente che si lamenta di asus non la conosco...


nessuno dice che asus non produca componenti di qualità; un malfunzionamento può accadere con qualsiasi marca ma, se succede con una scheda madre asus, vista l'assistenza pressochè inesistente, devi essere cosciente di dover attendere più tempo. in rapporto con altre case costruttrici la tempistica è molto più lunga. a me è successo con una scheda asus mentre, con una gigabyte ho risolto in due settimane.
sarò stato più fortunato? non so. ma se le lamentele arrivano addirittura da chi vende i prodotti probabilmente un motivo ci sarà.
va da se che bisogna sempre toccarsi.....

ti basta leggere in questo thread per trovare subito delle persone che si lamentano.
Microfrost29 Gennaio 2013, 16:31 #17
Originariamente inviato da: zappetta
nessuno dice che asus non produca componenti di qualità; un malfunzionamento può accadere con qualsiasi marca ma, se succede con una scheda madre asus, vista l'assistenza pressochè inesistente, devi essere cosciente di dover attendere più tempo. in rapporto con altre case costruttrici la tempistica è molto più lunga. a me è successo con una scheda asus mentre, con una gigabyte ho risolto in due settimane.
sarò stato più fortunato? non so. ma se le lamentele arrivano addirittura da chi vende i prodotti probabilmente un motivo ci sarà.
va da se che bisogna sempre toccarsi.....

ti basta leggere in questo thread per trovare subito delle persone che si lamentano.

si ma questo forum è un mondo a parte ,io qualsiasi scheda madre che ho mandato in assistenza è sempre tornata con tempistiche intorno al mese
zappetta29 Gennaio 2013, 16:37 #18
Originariamente inviato da: Microfrost
si ma questo forum è un mondo a parte ,io qualsiasi scheda madre che ho mandato in assistenza è sempre tornata con tempistiche intorno al mese


beh, se stato, a mio avviso molto fortunato.
come ti ho già scritto ho appena chiuso una odissea di una scheda asus acquistata nuova e rotta dopo sei mesi di NORMALE utilizzo.
tempo impiegato: da fine otttobre a 15 giorni fa. preciso che alla fine per chiudere la storia ho dovuto rompere le balle a chi me l'ha venduta ed ho ottenuto, vista l'incavolatura ( per non dire altro ) del tempo passato, la sostituzione con una nuova.

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