Business PC di HP: entro fine ottobre la decisione

Business PC di HP: entro fine ottobre la decisione

Il nuovo CEO di HP ha assicurato di voler prendere al più presto una decisione sulla divisione Personal Systems Group dell'azienda, lasciando aperta ogni possibilità

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:31 nel canale Mercato
HP
 

La decisione sul destino della divisione Personal Systems Group di Hewlett-Packard sarà presa entro la fine di ottobre: è lo stesso CEO della compagnia, Meg Whitman, a comunicarlo in occasione del Most Powerful Women Summit organizzato da Fortune nel corso della giornata di martedì.

"L'incertezza non ci è amica" ha dichiarato la Whitman dinnanzi alla platea del convegno, assicurando di voler prendere una decisione molto più velocemente di quanto paventato dal suo predecessore, Leo Apotheker, il quale durante il mese di agosto ha annunciato l'intenzione di voler effettuare lo spin-off od eventualmente la cessione della divisione PC, senza però fornire alcun preciso riferimento temporale.

"E' una decisione che vorrei prendere entro la fine di ottobre" ha proseguito la Whitman, che fresca della sua nomina a CEO è ora impegnata nel difficile compito di ripristinare la fiducia che i partner, i clienti ed il mercato nutrono nell'azienda. In una breve intervista a Reuters, a margine dell'evento, il nuovo CEO di HP ha comunque dichiarato che la decisione potrebbe comunque ritardare un poco rispetto alla finestra temporale fissata, ma che il processo di valutazione è ora "molto più rapido" rispetto all'era Apotheker.

Non è tuttavia stata concessa alcuna indicazione preliminare sul futuro della divisione PSG: la stessa Whitman ha infatti dichiarato di essere aperta a qualunque possibilità. Non è pertanto da escludere, sebbene il nuovo CEO abbia già avuto modo di avallare la direzione indicata da Apotheker, che HP torni sui suoi passi e decida di mantenere all'interno la divisione PSG.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^