Cambio societario per Corsair, sempre più impegnata nel mondo gaming

Cambio societario per Corsair, sempre più impegnata nel mondo gaming

L'azienda americana annuncia un investimento di ben 525 milioni di dollari da parte del nuovo socio EagleTree Partners, che permetterà di sostenere la crescita e lo sviluppo nel mondo del gaming

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato
Corsair
 

Importante cambio societario per l'americana Corsair, che ha annunciato l'ingresso nel proprio capitale sociale del fondo di private equity EagleTree Partners, con un investimento pari a 525 milioni di dollari USA. Non sono stati resi pubblici dettagli su quale sia la quota del capitale sociale ora nelle mani di EagleTree Partners, ma non è pari al 100%: il fondatore dell'azienda, Andy Paul, continuerà a detenere una partecipazione di minoranza operando come CEO come del resto altri executives dell'azienda che detengono partecipazioni minori.

EagleTree Partners prende il posto di quello del precedente azionista di riferimento Francisco Partners, che era entrato nell'azienda nel corso del 2013. Corsair, nell'anno precedente, aveva valutato l'opzione di quotarsi in borsa ma le condizioni presenti in quegli anni per nuove IPO legate ad aziende di tecnologia aveva fatto propendere per altra scelta legata alla crescita societaria dell'azienda. Non sappiamo se l'investimento di EagleTree Partners sia legato alla sola liquidazione della partecipazione detenuta da Francisco Partners o se anche altri azionisti dell'azienda, tra i quali lo stesso CEO Andy Paul, abbiano ridotto la propria partecipazione.

L'operazione finanziaria mira, nell'ottica di Corsair, a fornire all'azienda quelle risorse che permettano di alimentarne la crescita e l'espansione nel settore dei sistemi gaming e delle periferiche da gioco. Nata inizialmente quale produttore di memorie di sistema, Corsair ha nel corso degli anni espanso la propria presenza con alimentatori, case, tastiere, mouse, sistemi di raffreddamento, schede video, SSD, chiavette USB, ventole e altri componenti del sistema. Questa diversificazione ha permesso a Corsair di raccogliere l'apprezzamento degli utenti, arrivando sino a proporre un sistema PC completo con Corsair One.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dinofly28 Luglio 2017, 09:04 #1
Non é pari neanche al 51% se di minoranza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^