Cisco acquisisce Meraki, per le reti gestite via cloud

Cisco acquisisce Meraki, per le reti gestite via cloud

L'azienda ha annunciato di voler stanziare 1,2 miliardi di dollari per acquisire una piccola startup specializzata nella realizzazione di infrastrutture di rete gestite centralmente via cloud

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Mercato
Cisco
 

Cisco ha annunciato la volontà di acquisire la startup Meraki medante un'operazione del valore di 1,2 miliardi di dollari che saranno corrisposti interamente cash. Mediante l'acquisizione Cisco potrà incamerare i prodotti e i servizi di Meraki, che offre alle realtà di medie dimensioni soluzioni di gestione cloud-based per infrastrutture di rete.

Meraki, inizialmente nata da un progetto di ricerca del MIT, conta ora fino a 330 dipendenti e attualmente si rivolge a 10 mila clienti. Prima dell'acquisizione Meraki è stata capace di raccogliere finanziamenti per circa 80 milioni di dollari, che hanno visto in Google e Sequoia i principali investitori. L'accordo di acquisizione, con il suoi 1,2 miliardi di dollari, rappresenta così un importante ritorno d'investimento per le due realtà.

Rob Soderbery, senior vice president per l'Enterprise Networking Group di Cisco, ha commentato: "L'acquisizione di Meraki ci permetterà di rendere disponibili ai nostri clienti di medie dimensioni reti gestite via cloud con semplicità e sicurezza". Cisco ritiene che l'aggiunta dei sistemi software-based offerti da Meraki possa rendere più semplice per i propri clienti l'operatività delle loro reti, specialmente nell'era del "mobile cloud".

A seconda ei processi di verifica delle autorità per la garanzia del mercato, Cisco prevede di poter completare l'cquisizione nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2013.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArteTetra21 Novembre 2012, 01:07 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
L'azienda ha annunciato di voler stanziare 1,2 miliardi di dollari per acquisire una piccola startup


Piccola?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^