Cisco, taglio di 500 posti di lavoro

Cisco, taglio di 500 posti di lavoro

L'azienda USA mette ancora mano alle forbici: dopo le consistenti riduzioni degli scorsi anni, una nuova misura che tocca meno dell'1% della forza lavoro

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Mercato
Cisco
 

Cisco ha confermato un'ulteriore riduzione del proprio organico che prevede il taglio di circa 500 posti di lavoro. A riportare la notizia è il sito web Business Insider, che ha ricevuto una conferma ufficiale da parte di una portavoce dell'azienda.

Karen Tillman, portavoce di Cisco, ha dichiarato: "Periodicamente procediamo a rivedere il nostro business per determinare le necessità di allineamento degli investimenti sulla base delle opportunità di crescita. Questa settimana Cisco ha condotto una limitata ristrutturazione che avrà impatto su circa 500 impiegati, meno dell'1% della nosra forza lavoro globale".

La nuova misura di ridimensionamento del personale andrà a toccare figure superflue e ridondanti a seguito dell'alleanza con EMC. La forza lavoro globale di Cisco è di circa 73000 persone. Pur trattandosi di una manovra contenuta, è la terza misura di riduzione del personale intrapresa da Cisco sin dal 2011. Nel luglio di due anni fa la compagnia aveva sforbiciato senza troppi complimenti 6500 posti di lavoro, e a distanza di un anno ha apportato un'ulteriore riduzione di 1300 posti.

La società statunitense sta attraversando da tempo un lungo periodo di riorganizzazione, che l'ha vista tra l'altroterminare le operazioni della divisione Flip Video e cedere a Belkin il brand Linksys, con i relativi prodotti dedicati alle attività di networking casalingo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxmax8030 Marzo 2013, 12:56 #1
"Periodicamente procediamo a rivedere il nostro business per determinare le necessità di allineamento degli investimenti sulla base delle opportunità di crescita."

è un modo "gentile" di dire ci sono meno utili e quindi tagliamo i posti di lavoro...

certo che se tagliano anche alla Cisco vuol dire che per fine anno le previsioni sono pessime..
sundraw8315 Aprile 2013, 23:29 #2
la crisi non ha piu freni ormai...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^