D-Link presenta nuovi interessanti prodotti

D-Link presenta nuovi interessanti prodotti

D-Link presenta 2 nuovi Access Point e due nuovissime Compact Flash card di tipo 1 e 2 destinate al mondo PDA.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:04 nel canale Mercato
 

D-Link affianca alla propria gamma di prodotti wireless 2 nuovi Access Point, una serie completa di accessori destinati al mondo Wireless Air D-Link e due nuovissime Compact Flash card di tipo 1 e 2 destinate al mondo PDA.

I due nuovi modelli Air 900AP e Air 1500 sono in grado di gestire connessioni senza fili in modalità bridging (ovvero due Access Point collegati tra di loro in modalità wireless), per risolvere problematiche di connessione "building to building", integrare due collision domain differenti senza dover effettuare cablaggi wired oppure risolvere problematiche di connessione di rete in ambienti difficili da cablare (palazzi storici, uffici periferici, abitazioni etc.). Oltre alla modalità bridging, che è il punto di forza di queste due nuove soluzioni wireless, Air 900AP e Air 1500 sono in grado di lavorare anche come due Access Point standard per la connessione di client wireless IEEE 802.11b.
Entrambe le soluzioni vengono proposte con un'antenna esterna di tipo omnidirezionale per migliorare le prestazioni legate all'irradiamento del segnale wireless su una superficie utile più elevata.

A completare tutte queste novità senza fili, D-Link si affaccia anche nel settore delle periferiche wireless per il mondo di PDA, mercato fiorente in questi ultimi due anni che ha visto parecchi player contendersi lo scettro di miglior soluzione integrata e più vicina alle funzionalità di un vero PC. Proprio per questo motivo, la connettività di un PDA comincia a diventare un "must" per chi ha fatto di queste soluzioni il proprio ufficio mobile a tutti gli effetti. D-Link propone due soluzioni wireless per tutti quei PDA che supportano uno slot compact flash di tipo I o II:

  • Air DCF-650W, una schedina di rete wireless a 11Mbps vera e propria che si interfaccia a tutti quei PDA che hanno disponibile uno slot compact flash di tipo II. Questa schedina permette il collegamento di un qualsiasi Personal Digital Assistant ad una rete wireless e di gli consente di scambiare dati in tempo reale, messaggi di posta elettronica, files da e per il server e tutto quello che normalmente viene effettuato mediante un normale Personal Computer
  • Air DCF-660W ha le stesse caratteristiche della sorella minore ma può essere installata in PDA che hanno disponibile uno slot compact flash sia di tipo I che di tipo II.

Le due schede di rete sono disponibili con driver Windows CE.

Al fine di implementare le prestazioni in termini di copertura e di distanza sono disponibili vari accessori ed una gamma completa di antenne.
Ulteriori e più precise informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tera25 Giugno 2002, 14:42 #1
Molto interessante, ma quale portata hanno?
Quiro25 Giugno 2002, 16:11 #2
Lo astandard Wireless da 30-50Mt (interni di uffici) a 150Mt (max all'aperto con vento a favore :-))
Manwë25 Giugno 2002, 19:25 #3
Spero che il mio vicino cambi il suo, inizio ad avere problemi nell'uso della sua connessione internet
Fradetti25 Giugno 2002, 20:29 #4
Prova ad entrare nel PC del tuo vicino leggevo che a Palo Alto con le prime reti wireless degli hacker si sono avvicinati con portatile in macchina e hanno fatto di tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^