Da 3COM il nuovo 3102 business phone

Da 3COM il nuovo 3102 business phone

3COM presenta il nuovo 3102 business, il phone IP è realtà

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Mercato
 

3Com Corporation ha presentato il nuovo 3Com® 3102 Business Phone, il primo di una famiglia di dispositivi telefonici IP per desktop progettati per soddisfare le necessità delle aziende di qualsiasi dimensione che desiderano sfruttare le possibilità delle tecnologie phone IP.

3Com 3102 Business Phone è stato progettato per supportare gli standard emergenti di audio a banda larga, sviluppati per migliorare la qualità delle conversazioni voce. Una tipica linea telefonica PSTN riproduce la voce a 3,3 kHz, mentre il telefono 3Com 3102 è in grado di sfruttare uno spettro maggiore di 7 kHz, la qualità audio ne trae sicuro vantaggio.

"3Com 3102 Business Phone è il primo di una nuova famiglia di telefoni IP progettati per venire incontro alle necessità di un'utenza globale," ha affermato Giulio Galetti, Technical Director di 3Com. "Nel progettare questo telefono, abbiamo considerato i suggerimenti dei clienti raccolti attraverso focus group specifici, abbiamo utilizzato le indicazioni provenienti da ricerche e pubblicazioni di progettazione e abbiamo interpellato utenti di telefonia IP al fine di fornire una soluzione capace di incrementare realmente i livelli di produttività aziendale"

11 Commenti
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Muppolo15 Aprile 2004, 10:41 #1
Accidenti che innovazione.... un telefono a filo...!
atomo3715 Aprile 2004, 10:49 #2
Meno male che stanno entrando nuovi player nella tefonia IP, i telefoni IP Cisco sono inacquistabili!
mom475115 Aprile 2004, 11:01 #3
scusate l'ignoranza... ma cos'ha di così innovativo rispetto al Cisco 7960 che ho in ufficio?
MaxP415 Aprile 2004, 11:37 #4
Scusatemi, qualcuno può farmi un riassuntino di come funzionano questi telefoni over I.P.?

A occhio direi che gli interlocutori devono essere connessi a internet, ma a un determinato server? E per chiamare che numero bisogna digitare?
marck7715 Aprile 2004, 12:20 #5
Possono lavorare anche in P2P senza un gateway. Un gateway è sicuramente necessario nel caso si voglia accedere a linee PSTN esterne, alle quali questi telefoni DI BASE non possono essere collegati. Esistono anche dei telefoni collegabili, oltre alla LAN, anche alla PSTN. Sollevando il microtelefono è possibile scegliere se selezionare attraverso la PSTN o chiamare un altro utente IP. I prezzi di alcuni di questi dispositivi sono ancora decisamente alti (400 e passa €) ma qualche produttore coraggioso sta cominciando a venderne modelli sotto i 200€, prezzo sicuramente molto più interessante. L'aumento della qualità sbandierato da questo telefono non è molto interessante IMHO. C'è comunque compressione vocale in questi telefoni (G.723.1 o G.729), non vedo che vantaggio possa avere usare 7kHz di banda quando comunque la voce umana non supera i 3400 Hz...
Kralizek15 Aprile 2004, 12:30 #6
ma io che ho fastweb...
se collego questo telefono all'hag posso telefonare un qualunque cristiano dotato di numero di telefono?
dxdanny15 Aprile 2004, 14:00 #7

E' nato vecchio

Il Voice over IP ha molti modi di funzionare. Guardate al software Skype con interesse. Noi lo stiamo usando in azienda con enorme soddisfazione. Supera i FIREWALL ed il NAT, la qualità audio è eccellente e soprattutto è rigorosamente GRATIS.
Per scaricarlo www.skype.com
Tasslehoff15 Aprile 2004, 16:09 #8
si ma questo skype non è altro che una specie di mix tra roger wilco e icq. Non è possibile chiamare un numero di telefono vero.
Tasslehoff15 Aprile 2004, 16:12 #9
Originariamente inviato da Kralizek
ma io che ho fastweb...
se collego questo telefono all'hag posso telefonare un qualunque cristiano dotato di numero di telefono?
Presumo di sì se la persona che chiami è in rete con te(se non sbaglio cmq le telefonate tra utenti fastweb sono già incluse nel canone mensile, giusto?), per chiamare un numero di telefono normale avresti cmq bisogno di un gateway collegato alla normale rete telefonica.
Kralizek15 Aprile 2004, 18:19 #10
le telefonate tra utenti fastweb è gratuita per limiti implementativi della rete (quando la telefonata non esce non riescono a capire se e da chi è stata fatta).
il problema non era un fatto di prezzo... ma la comodità di avere una seconda linea telefonica... vengo dall'isdn e ora che siamo tornati a casa mia madre ha applicato il principio del rasoio di occam per risolvere il diverbio sulla singola linea telefonica: "la uso io"

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