Dell Technologies è il risultato finale dell'acquisizione di EMC da parte di Dell

Dell Technologies è il risultato finale dell'acquisizione di EMC da parte di Dell

L'azienda americana annuncia un cambio di brand in Dell Technologies, dividendosi a sua volta al proprio interno in due famiglie di prodotti: Dell per il mondo client, Dell EMC per quello enterprise

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Mercato
EMCDellDell Technologies
 

L'acquisizione di EMC da parte di Dell risale allo scorso autunno, operazione dal controvalore pari a 67 miliardi di dollari e che è andata a costituire un colosso nelle soluzioni destinate al mercato enterprise. Si tratta della più importante operazione di questo tipo nel settore IT, per controvalore di mercato.

E' di questi giorni l'annuncio di Dell che completa di fatto l'acquisizione cambiando nome in Dell Technologies, nuovo brand che incorpora al proprio interno due distinte famiglie di prodotti. La prima mantiene il nome di Dell, e raccoglie tutte le soluzioni PC client e le tecnologie business che tipicamente abbiamo sempre visto abbinate a questo marchio.

La seconda è Dell EMC, e come il nome lascia facilmente intendere è incentrata sui prodotti sviluppati da EMC e più in generale rivolti al pubblico dei clienti enterprise. La distinzione è quindi chiara: Dell per il mondo client, tanto consumer come business, e Dell EMC per le proposte di classe enterprise.

I vari brand che sino ad ora sono stati posizionati sotto il cappello EMC verranno riposizionati all'interno del gruppo Dell Technologies, ma non è ancora ben chiaro se riferiti internamente a Dell o a Dell EMC. Parliamo di VMware, Pivotal, SecureWorks, RSA e Virtustream, tutti parte della galassia EMC e che per via del tipo di prodotti sviluppati e proposti andranno presumibilmente all'interno della famiglia Dell EMC.

Con questa operazione di rebrand Dell punta a meglio definire la propria offerta di soluzioni e servizi, seguendo un approccio che per molti versi pare essere simile a quello scelto da HP. La sostanziale differenza è però legata alla struttura societaria, che è unica per Dell Techologies mentre per HP ha portato alla creazione di due distinte e indipendenti aziende.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^