eBay acquisisce Braintree per i pagamenti online

eBay acquisisce Braintree per i pagamenti online

Le competenze e gli asset della startup saranno affiancate alle attività di PayPal, che nel 2013 arriverà a gestire fino a 20 miliardi di dollari di pagamenti nel solo settore mobile

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Mercato
 

Nei giorni scorsi eBay ha annunciato di aver condotto a termine l'acquisizione di Braintree, società impegnata nei processi di pagamento per le attività e-commerce, con un esborso di 800 milioni di dollari cash.

La tecnologia sviluppata da Braintree mette a disposizione una soluzione completa per accettare pagamenti senza la preoccupazione di estese infrastrutture di pagamento. La compagnia ha rappresentato nel recente passato anche uno dei principali rivali di PayPal, che dal 2002 è una sussidiaria di eBay. L'accordo sarà perfezionato entro la fine dell'anno.

Il CEO di PayPal David Marcus ha dichiarato: "Come servizio separato offerto da PayPal, Braintree sarà in grado di scalare la propria piattaforma ad un ritmo altrimenti non possibile per una startup. PayPal è già riuscita a superare molti degli ostacoli normativi e logistici che aiuteranno ad estendere la portata di Braintree per raggiungere più clienti in più mercati ancor più velocemente. Le attività di Braintree proseguiranno normalmente, continuando a mantenere il miglior servizio per i suoi clienti e gli sviluppatori nell'immediato futuro".

Nel corso del mese di luglio Braintree ha annunciato di aver processato oltre 10 miliardi di dollari in pagamenti, che attualmente sono arrivati fino a oltre 12 miliardi di dollari, 4 miliardi dei quali nell'ambito mobile. Braintree ha inoltre recentemente rilasciato Venmo Touch, un "unwallet" digitale a cui le altre app possono accedere per effettuare pagamenti, frutto dell'acquisizione di Venmo avvenuta lo scorso anno per 26 milioni di dollari. La compagnia offre pagamenti per 4000 commercianti, coprendo un potenziale di 40 milioni di clienti e opera in 40 paesi. Tra i clienti vi sono realtà come Uber, AirBnB, LivingSocial e Rovio.

Tutto ciò ha reso Braintree piuttosto appetitoso per PayPal, che mediante l'acquisizione ha inoltre voluto scongiurare che qualche altro concorrente potesse entrare in possesso del know how e delgi asset strategici di Braintree. PayPal ha dichiarato che si aspetta di gestire fino a 20 miliardi di dollari nei pagamenti mobile e che Venmo apporterà un contributo importante al raggiungimento dell'obiettivo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^