EMC: OPA conclusa per Iomega

EMC: OPA conclusa per Iomega

L'offerta pubblica di acquisto per Iomega è stata conclusa da EMC

di pubblicata il , alle 15:19 nel canale Mercato
 

EMC Corporation ha annunciato di aver completato con successo l’offerta pubblica di acquisto per Iomega Corporation e si aspetta di definire l’acquisizione entro i prossimi giorni, al termine dei quali Iomega renderà ufficiale il completamento della procedura.

L’offerta pubblica di acquisto è scaduta alle ore 17.00 – Eastern Daylight Time – di venerdì 6 giugno 2008. Al momento della scadenza dell’offerta, 45.536.839 azioni di Iomega erano state legittimamente offerte e non propriamente ritirate (incluse 334.034 azioni offerte con procedura di consegna garantita), che rappresentano approssimativamente l’83%, o il 77% su base diluita, delle azioni ordinarie di Iomega in circolazione.

A seguito dell’esercizio d’opzione, EMC prevede di effettuare, senza votazione o incontro con gli azionisti Iomega, una fusione veloce per completare l’acquisizione di Iomega. Di conseguenza, Emerge Merger Corporation si fonderà e confluirà in Iomega, mentre Iomega continuerà a sopravvivere come società interamente controllata da EMC.

Iomega, ben famosa per le proprie soluzioni di storage, entra a far parte dell'articolato ecosistema firmato EMC nel quale, giusto per citare uno dei nomi più significativi, è compreso anche VMware con le proprie soluzioni di virtualizzazione. Considerando il valore strategico che lo storage e la virtualizzazione possiedono in questo periodo, EMC ha nel proprio paniere ottimi strumenti per creare nuove ed interessanti opportunità.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^