Emorragia di utenti per MySpace

Emorragia di utenti per MySpace

Il social network ha perso 10 milioni di utenti unici tra gennaio e febbraio, News Corporation sempre più convinta della cessione

di pubblicata il , alle 12:20 nel canale Mercato
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd II x2.429 Marzo 2011, 21:48 #11
sicuramente qualcuno sarà morto con tutte queste emorragie di utenti!
Defragg30 Marzo 2011, 00:22 #12
Sono il cantante di una cosiddetta band emergente, bisogna anche considerare quel business malato e che sfuggiva al controllo di my_ quale la creazione dei layout per il my_ della propria band, per fare un myspace con logo e foto si andava a spendere anche più di 500€, questo scoraggia, anche perchè "se una band non ha il my_ MESSO BENE, è out" cit.
E alla fine my_ non ci guadagnava niente. Inoltre il sito era diventato pesante e indisponente all'ennesima potenza.
Infatti io e i miei amici abbiam deciso di puntar di più su facebook, poi in futuro magari twitter e last.fm
Davis530 Marzo 2011, 09:28 #13
era diventato un monnezzaio...

parecchie pagine di myspace generavano traffico di decine di mega solo per caricare la pagina principale...

poi le band emergenti "furbette" si aprivano decine di account paralleli... con un traffico esorbitante...
Ciaba30 Marzo 2011, 09:30 #14
La nuova interfaccia è pienamente personalizzabile senza spendere un euro(a patto di cercarsi 2 guide in croce sul codice da inserire), i problemi seri sono altri. Proprio per questa altissima personalizzazione ci sono pagine di una pesantezza allucinante, siamo in epoca new-hiBarocco da questo punto di vista. Capisco tutto ma dei limiti dovevano metterli(soprattutto da parte di artisti strafamosi che hanno i loro bei siti personali da agghindare senza invadere troppo le piattaforme gratuite, e invece hanno messo limiti alla fruibilità da parte di utenti esterni a MySpace: dopo un tot di ascolti infatti richiedono di iscriversi o accedere per continuare ad ascoltare musica FREE!!!! Ci sarebbero forse anche gli estremi per una denuncia in quanto chi ha messo musica in MySpace vuole che venga ascoltata e basta, senza limitazioni(a meno di non avere una Major alle spalle), e invece fanno passare la voglia di starci sulla piattaforma. Dopo Qoob stanno facendo affondare anche questa...tutti su FB(i)? No grazie!
man2tek30 Marzo 2011, 14:00 #15
La verità è che MySpace era diventata una vetrina di pseudo artisti narcisisti ( molto spesso avevano solo il look da artista ). Tanti pagliacci insomma.
JackZR30 Marzo 2011, 15:02 #16
Ma myspace non aveva chiuso?
Ciaba02 Aprile 2011, 09:08 #17
Vedo che in molti ne parlano al passato ma MySpace è aperta e viva(per ora)
Il discorso degli pseudoartisti narcisisti...certo, ma ogni piattaforma ha i suoi: sui forum ci sono quelli che per avere un numero di messaggi altissimo entrano in ogni discussione con commenti di poche parole giusto per...o palesemente fuori contesto, su FaceBook(?) meglio non commentare..., su YouTube penso che tutti abbiano avuto almeno una volta esperienza e su MySpace è lo stesso. Se però si guarda solo al peggio per dare giudizi su una piattaforma non si va da nessuna parte. MySpace è nata come piattaforma musicale e come tale porta con se davvero tante belle cose, stupende in alcuni casi. Certo, vanno scovate girando, ascoltando e per questo serve tempo ma quello che si trova di indipendente è notevole ed è musica vera di persone appassionate e non con le scadenze majoriane di un'album al mese per contratto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^