Foursquare ed American Express: accordo per sconti e promozioni agli utenti

Foursquare ed American Express: accordo per sconti e promozioni agli utenti

I titolari di carte American Express avranno la possibilità di ottenere sconti accedendo a luoghi selezionati da Foursquare

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:50 nel canale Mercato
 

Foursquare e American Express hanno annunciato nel corso della giornata di ieri di aver siglato un accordo che consentirà ai titolari di carte di credito American Express di ottenere sconti esclusivi nel momento in cui effettuano il "check-in" presso luoghi selezionati da Foursquare.

Gli utenti che volessero sfruttare questa opportunità - disponibile per ora solo sul mercato USA - dovranno collegare tra loro gli account di Foursquare e della carta di credito. Nel momento in cui si effettua il check-in presso un'attività commerciale che aderisce all'iniziativa si potranno, pagando con la carta di credito, ottenere sconti e promozioni che vengono accreditati in maniera automatica.

Attualmente aderiscono già due retailer sul mercato USA: H&M offre 10$ di sconto per una spesa di almeno 75$, mentre Sports Authority ne offre 20 per una spesa di almeno 50 dollari. Presso la città di New York vi sono inoltre i ristoranti Blue Smoke, Union Square Cafe, Untitled e The Modern. Forusquare ha dichiarato che saranno prossimamente annunciati gli accordi che saranno via via sigliati con i nuovi partner.

American Express e Foursquare hanno effettuato una fase pilota dell'iniziativa lo scorso mese di marzo, in occasione della conferenza di SxSW presso Austin, in Texas. Con una spesa di 5 dollari presso un commerciante di Austin, la compagnia ha offerto altri cinque dollari di credito. La risposta all'offerta è stata sorprendentemente positiva, con un buon ritorno economico anche per i negozianti: American Express ha infatti rilevato che l'offerta rappresentava un maggior incentivo alla spesa, con i titolari di carta di credito che hanno speso in media il 20% in più rispetto agli altri clienti.

Foursquare sta vedendo accrescere la competizione su numerosi fronti, con molte altre realtà (Facebook in particolare) che si muovono nella direzione di offrire le funzionalità di check-in, ovvero la caratteristica distintiva di Foursquare. Un accordo come quello siglato con American Express permetterà alla compagnia di migliorare la propria posizione, allo scopo di mantenere e rafforzare la propria presenza sul mercato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^