GemTek produce CPE WiMax

GemTek produce CPE WiMax

La compagnia taiwanese avvierà la commercializzazione dei prodotti WiMax prima della fine dell'anno

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Mercato
 

GemTek Technology, compagnia taiwanese proudttrice di dispositvi per la comunicazione a banda larga, dovrebbe avviare, più avanti nel corso dell'anno, la commercializzazione di CPE (customer premise equipment) basati sul primo chip WiMax presentato nei giorni scorsi da Intel, il chip PRO/Wireless 5116 (802.16-2004)

Neil Sun, marketing manager della divisione broadband wireless di Intel Asia Pacific, ha dichiarato che GemTek è attualmente l'unico partner ODM di Intel per la produzione di dispositivi CPE 802.16-2004 a Taiwan.

Sun ha aggiunto che prima della fine del 2006 saranno 75 i gestori di telecomunicazioni di 18 Paesi che parteciperanno alle fasi di testing di interoperabilità per la certificazione di prodotti e piattaforme.

Durante la fase di test e sviluppo di dispositivi da ufficio è molto probabile che i service providers deleghino ai produttori taiwanesi la realizzazione di dispositivi CPE PRO/Wireless 5116 mettendo Intel nella situazione prendere in considerazione l'aggiunta di altri uno o due partner ODM.

Fonte: Digitimes

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sorte20 Aprile 2005, 16:39 #1
Peccato che in Italia del WiMax si fa di tutto per non parlarne (qualche monopolista teme la concorrenza e se non sbaglio devono ancora essere liberate le frequenze che attualmente ricado nello spettro delle comunicazioni riservate al ministero della difesa....
fferrali21 Aprile 2005, 00:09 #2

Wimax in provincia di Pistoia ?!

Sono a stretto contatto con responsabile dell'area Wireless di una ditta molto importante, di cui non posso fare il nome , che ha vinto gli appalti per le frequenze del WiMAx. Installeranno una antenna entro breve tempo proprio sopra il monte vicino a casa mia , e comincerà / ò il servizio sperimentale. Non sanno ancora prezzi precisi ma mi hanno assicurato che il servizio partirà in Estate , ovviamente se la sperimentazione avrà buon fine... visto che da queste parti andiamo a 56k .. non vedo l'ora.... e soprattutto potrò disdire il contratto con Telecom e viaggiare in VoIP a prezzi vantaggiosi. Tutto Wireless, anzi WiMAX.
gas7821 Aprile 2005, 00:31 #3
Se capita qlksa del genere dalle parti di Imola.. sarei ben contento di fare da tester
Purtroppo sono troppo lontano dalla centrale.. e il 56k ha i sui bei problemi (causa disturbi sulla linea telefonica)
Speriamo nel WiMax

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^