Google conferma il nome del nuovo leader di YouTube

Google conferma il nome del nuovo leader di YouTube

Google ha confermato il nome del nuovo CEO di YouTube: è Susan D. Wojcicky, già senior vice president della divisione advertising and commerce della società

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Mercato
Google
 

È Susan D. Wojcick il nuovo CEO di YouTube, prendendo il ruolo che Salar Kamangar occupava dal 2010. Kamangar non abbandonerà la società, ma sarà impegnato in alcuni progetti in stato ancora embrionale.

La scelta di Wojcick, che in precedenza occupava un ruolo dirigenziale relativo al settore commerciale dell'azienda, è probabilmente dettata dall'esigenza di rendere più proficuo il social network. L'obiettivo è sostanzialmente quello di alimentare gli utili generati dal sito di Google.

Susan D. Wojcick, CEO YouTube

La novità è stata annunciata da Re/code, che ha citato un'email ricevuta da Larry Page: "Salar e l'intero team di YouTube hanno costruito qualcosa di incredibile", sono le parole scritte dal CEO di Google. "YouTube è una community formata da un miliardo di utenti che contiene video di ogni genere."

"Chiunque può inserire i propri contenuti creativi che possono raggiungere il mondo intero e al tempo stesso far soldi", continua l'email di Page. "Come Salar, per Susan niente è da ritenersi impossibile ed è entusiasta di poter migliorare YouTube in modi che la gente amerà."

Ad occuparsi dei precedenti compiti di Susan Wojcik sarà invece Sridhar Ramaswamy, altro nome storico nelle file di YouTube, con più di dieci anni di esperienza in Google, così come tutti gli altri personaggi citati in questa pagina.

Kamangar e Wojcicki sono stati ingaggiati dalla società di Mountain View nel 1999 ed entrambi sono passati attraverso le divisioni relative al ramo pubblicitario, con Kamangar che ha lavorato anche su progetti come Gmail e Docs.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hexaae06 Febbraio 2014, 17:21 #1
Prevedo nuove forme di costrizione sugli utenti per costringerli al flop G+, nonché pubblicità ancora più invasive e frequenti.
C'è da dire che YT è gestito veramente male per le potenzialità che ha essendo de facto lo standard dei "video on-line". Player mediocre con mediocre streaming, interfaccia sottosviluppata e tante cose che si potrebbero aggiungere/migliorare per gli utenti...
frankie06 Febbraio 2014, 17:51 #2
PS CEO =/= leader
v1doc06 Febbraio 2014, 17:57 #3
Originariamente inviato da: hexaae
Prevedo nuove forme ... [CUT]


Ti quoto interamente, ultimamente Google mi ha molto deluso
qboy06 Febbraio 2014, 18:43 #4
Originariamente inviato da: v1doc
Ti quoto interamente, ultimamente Google mi ha molto deluso

vero, sto g+ in youtube è una vera cagata, ma d'altronde google non può permettersi di perdere la corsa dei social network e infatti lo sta spingendo moltissimo
Pier220406 Febbraio 2014, 23:12 #5
Chissà se la nuova leader di youtube permetterà anche all'applicazione di Microsoft di funzionare..?
Hal200107 Febbraio 2014, 12:34 #6
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Originariamente inviato da: hexaae
Prevedo nuove forme


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^