Google, MasterCard e Citigroup collaborano per i pagamenti NFC

Google, MasterCard e Citigroup collaborano per i pagamenti NFC

Tecnologie NFC e smartphone Android per una nuova forma di pagamento elettronico. Le informazioni della transazione potrebbero essere usate da Google per potenziare la propria offerta pubblicitaria

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Mercato
AndroidGoogle
 
12 Commenti
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maumau13829 Marzo 2011, 19:03 #11
Originariamente inviato da: AndreaG.
LA banca non vende i dati, ma i dati bancari sono trattati in modo tale da creare enormi database condivisi, in centrali rischi ecc...(ad esempio per verificare la qualità del credito e del debitore) senza violare nessuna norma di privacy... che a te piaccia o no. quindi se sei tu quello di cui parli a cui interessa la riservatezza, lavorando per una banca, ti consiglio vivamente di non usare la banca. per la telefonia mobile non saprei, ma non mi stupirei se fosse la stessa cosa...


Continuo a vedere diversamente il modo in cui la banca e il gestore telefonico trattano i dati rispetto a come li tratta Google.
Esempio della banca, vai a chiedere un finanziamento e l'ente erogante verifica nel database i tuoi dati per vedere se puoi permetterti di pagare le rate, se e quanti finanziamenti hai fatto e così via, ma comunque se ne frega se sei musulmano/cattolico/buddista/Jedi.
Google prende i tuoi dati, sempre e comunque, li vende ad un'azienda qualunque (o li tiene per se), e vede il tuo orientamento religioso, politico, se hai mai avuto la diarrea, se hai mai avuto bisogno di assorbenti intimi, dopodiché ti propina la sua pubblicità.
Ora finché loro si basano solo sulle tue ricerche mi può stare anche bene, mi inizia a dare fastidio quando iniziano a ficcare il naso in tutto il resto, per questo dico lasciatemi scegliere se pagare o darvi i miei dati, tutto qua.
argent8830 Marzo 2011, 02:03 #12
google potrebbe rendere il mondo più vero.
A qualcuno la cosa fa paura, eh

Ma vi rendete conto che così si potrebbe arrivare a portare al consumatore quello che serve con minori problemi di reso?
Ma ci pensate un po che cosa potrebbe significare questo in termini di produzione o spostamento?

Cioè, mica la gente si compra solo dildo quando esce di casa che abbia qualcosa da nascondere.


Il passo oltre sarebbe pubblicità su display sensibili a questi segnali, con messaggi rivolti al consumatore di turno.

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