Google Wallet? PayPal dice no e porta Google in tribunale

Google Wallet? PayPal dice no e porta Google in tribunale

A poche ore dal lancio di Google Wallet, il sistema di pagamento tramite smartphone di Google, arriva la denuncia da parte di PayPal. Ecco alcuni dettagli.

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Mercato
Google
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argent8827 Maggio 2011, 21:00 #11
che brutto, questi devono affrontare anche le denunce nel dopo-sbornia.
E poi google è malvagia.
maumau13827 Maggio 2011, 22:56 #12
Originariamente inviato da: chiaro_scuro
Come fa Paypal a "sapere" in anticipo cosa fa Google se non tramite "spionaggio" industriale anch'esso illegale?

Ciao.


Google stava per stringere l'accordo per le transazioni con PayPal, quindi quest'ultima era perfettamente a conoscenza di tutto l'ambaradan. Quando poi Google ha deciso di usare Citiqualcosa e Mastercard PayPal si è incazzata ed ha preparato la denuncia, depositata subito dopo l'annuncio ufficiale.
Inoltre la denuncia non riguarda l'applicazione NFC o il sistema di pagamenti in se, ma solamente l'utilizzo di know-how sviluppato internamente a PayPal e sfruttato da Google mediante i due ex-dipendenti in violazione degli accordi firmati da questi due e dalle leggi americane.
Ovviamente il momento della denuncia è stato scelto con cura per fare un po di ombra a quello che sembra essere un salto non da poco per Google e un bel treno perso per PayPal.
ginogino6528 Maggio 2011, 08:05 #13
Originariamente inviato da: Iverson
la cosa però è strana in quanto paypal e google sono state vicine ad un accordo commerciale per sfruttare la tecnologia nfc.
http://www.nearfieldcommunication.i...zie/paypal-nfc/
Forse dopo vari progetti google ha deciso di andare da sola e questo non è andato bene a paypal perchè in questo modo tutta la torta andrà a gogole.


A mio avviso, google aveva preso contatti con paypal per appoggiarsi, al più diffuso e ben avviato metodo di pagamento esistente, non perché non era in grado di creare un proprio metodo di pagamento, alla fine però hanno deciso di procedere in proprio e visto che in casa non avevano dirigenti con la necessaria esperienza si sono rivolti al personale della concorrenza e visto che in casa avevano già un ex dipendente paypal, sicuramente si sono fatti consigliare da questi su chi assumere e gli avranno fatto un offerta a cui nessuno avrebbe rifiutato.
dados28 Maggio 2011, 13:28 #14
Stanno solo rosicando
degac29 Maggio 2011, 15:49 #15
Di sicuro PayPal non ci guadagna niente.
A parte vincere una causa per violazione contrattuale di due ex-dipendenti, la vedo dura riuscire a dimostrare l'utilizzo di know-how secreato su dispositivi Android.
Google non ha avuto nemmeno il tempo di annunciare il nuovo servizio nè di pubblicare i sorgenti per gli OEM...

Sta di fatto che PayPal non ha niente di equivalente, non solo non ha nessun accordo con Google, ma non mi sembra che si sia mai mossa (pubblicamente) con altri operatori (Apple, RIM, Nokia o Microsoft).

Va a finire che diventa tutta pubblicità gratuita per il servizio Wallet di Google (che è usato da anni in Giappone con procedure/tecnologie equivalenti).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^