GTC: un evento GlobalFoundries per l'industria dei semiconduttori

GTC: un evento GlobalFoundries per l'industria dei semiconduttori

Previsto per il prossimo 1 Settembre, il Global Technology Conference si preannuncia essere evento di spicco per GlobalFoundries nella propria evoluzione quale player nel settore dei semiconduttori

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Mercato
 

Per il prossimo 1 Settembre GlobalFoundries ha organizzato il Global Technology Conference, primo evento globale dell'azienda americana che vuole in questa sede fornire a operatori del settore e stampa informazioni sulle evoluzioni dell'industria dei semiconduttori.

Questi i principali temi che verranno sviluppati in occasione della giornata:

  • Leading edge 28nm "Gate First" HKMG and other IP enabled technology platforms
  • RF CMOS and other Value Added Solution process modules
  • Design enablement and Design for Manufacturing
  • Automated Precision Manufacturing and Yield Management
  • Global Capacity Expansion
  • Multi-Fab Synchronization with Customers and Common Platform Manufacturing Partners
  • MEMS

GlobalFoundries vuole inoltre puntare l'attenzione sul proprio approccio open al mercato e ai partner; per questo motivo saranno tenute presentazioni anche da vari operatori dell'industria dei semiconduttori compresi partner e fornitori tecnologici di GlobalFoundries.

Si attende una partecipazione di circa 1.500 persone a questo evento, che dovrebbe avere un seguito nella forma di altri eventi strategici tenuti in Cina, Taiwan, Giappone ed Europa nel corso dei mesi seguenti, per adesso solo preannunciati ma non definiti nei dettagli.

Segnaliamo come la sigla GTC sia la stessa adottata da NVIDIA per la propria GPU Technology Conference, evento che aprirà i battenti il prossimo 20 Settembre a San Jose e che sarà incentrato sulle novità provenienti dal settore delle GPU. Il GPU Technology Conference è al secondo appuntamento annuale; nel 2008 questo evento si era svolto con il nome di NVISION. La scelta GTC anche da parte di GlobalFoundries è decisamente poco fortunata, in quanto potrà portare a qualche fraintendimento tra i due eventi sempre legati alla tecnologia ma incentrati su tematiche differenti, per quanto collegate tra di loro.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo; alla stessa pagina è possibile procedere con la procedura di registrazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^