IBM ed Intel collaborano per la standardizzazione del mercato blade server

IBM ed Intel collaborano per la standardizzazione del mercato blade server

Annunciata una partnership tecnologica relativa allo sviluppo di specifiche aperte per gli switch destinati ai blade server

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Mercato
IntelIBM
 

IBM e Intel stanno collaborando per la realizzazione di specifiche industriali aperte per il mercato degli switch destinati ai blade server. La collaborazione, nelle intenzioni dei due giganti, dovrebbe permettere ai produttori di switch di fare riferimento a un design unico, con conseguente riduzione dei costi di sviluppo.

I prossimi passi della partnership tecnologica IBM/Intel, che per la tecnologia blade risale al 2002, dovrebbero consistere nell'apertura delle specifiche IBM BladeCenter alla SSI (Server System Infrastructure), il che consentirebbe ai produttori di switch di creare prodotti compatibili tanto con le specifiche SSI che con l'ecosistema BladeCenter.

Un ulteriore passo riguarderà la costituzione congiunta di un laboratorio in grado di assistere i produttori di switch nella verifica della compatibilità agli standard BladeCenter ed SSI.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pashark27 Ottobre 2008, 17:31 #1
Non è affatto male, così anche le aziende non resterebbero troppo legate al server che scelgono in fase di costruzuione dell'infrastruttura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^