Il 2011 sarà un anno particolarmente positivo per Lenovo

Il 2011 sarà un anno particolarmente positivo per Lenovo

Grazie alla crescente domanda del mercato cinese e dei mercati emergenti, il 2011 sarà un anno estremamente positivo per Lenovo

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:40 nel canale Mercato
Lenovo
 

Secondo i produttori hardware che fanno parte della catena produttiva di Lenovo, il 2011 sarà un anno particolarmente positivo per il colosso cinese. Tali affermazioni si basano sugli ottimi risultati ottenuti dai notebook della serie ThinkPad e IdeaPad sul mercato cinese, corrispondenti a circa il 30% delle vendite effettuate nel corso del 2010.

In accordo con quanto riportato da DigiTimes, nel corso del secondo semestre dell'anno Lenovo ha spedito circa 4,8 milioni di portatili, diventando il quarto produttore di notebook a livello mondiale.

Grazie alla crescente domanda del mercato cinese e di altri mercati emergenti, come ad esempio l'India, si prevede che Lenovo continuerà ad ottenere ottimi risultati per tutto il 2011, ma al contempo dovrà affidarsi maggiormente agli assemblatori esterni per riuscire a far fronte all'elevata domanda.

Attualmente pare infatti che circa il 35-40% dei notebook Lenovo che verranno spediti nel 2011 saranno assemblati da Wistron e Compal Electronics, mentre un altro 20% dei sistemi verranno realizzati da Quanta Computer.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ezio05 Ottobre 2010, 09:19 #1
Ho fatto acquistare ad un collega un G550 senza sistema operativo, prezzo sui 330€. E' davvero un ottimo prodotto considerando il prezzo.
jestermask05 Ottobre 2010, 09:33 #2
Eh anche io se potessi tornare indietro mi comprerei un portatile senza s.o. ed il prossimo lo sarà sicuramente. Il problema è che in giro non ce ne sono molti soprattutto di fascia medio-alta come li cerco io.
supertigrotto05 Ottobre 2010, 12:37 #3

ok va bene

Ma vorrei che lenovo cominciasse a distribuire il suo lephone in europa,l'avevano promesso ma non lo hanno ancora fatto......il dispositivo mi interessa,sarebbe quello che manderebbe in pensione il mio qtek 9000 alias universal.
Lenovo sbrigatiiiiii!!!!!
ezio05 Ottobre 2010, 19:43 #4
Originariamente inviato da: jestermask
Eh anche io se potessi tornare indietro mi comprerei un portatile senza s.o. ed il prossimo lo sarà sicuramente. Il problema è che in giro non ce ne sono molti soprattutto di fascia medio-alta come li cerco io.

Vero anche questo purtroppo...
Tornando al g550, dopo averlo provato per un po' di tempo in più ho notato solo una mancata reattività, a volte, del touchpad. Leggo in rete che il difetto è comune ad alcuni modelli di questo produttore. Valutate l'acquisto di un mouse se siete interessati.

Per il resto il notebook offre un'ottima qualità costruttiva e la scelta di utilizzare una superficie ruvida della scocca è stata azzeccatissima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^