Infineon ed Intel: voci di cessione

Infineon ed Intel: voci di cessione

Infineon potrebbe cedere la divisione che si occupa dei chipset per telefoni cellulari ad Intel

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Mercato
Intel
 

Nel corso della giornata di ieri sono circolate alcune indiscrezioni relative all'azienda tedesca Infineon ed in particolare in merito all'eventualità della cessione della propria divisione business che si occupa della progettazione e realizzazione di chipset per cellulari nientemeno che ad Intel.

Pur trattandosi di una voce di corridoio, l'ipotesi è meno inverosimile di quel che può sembrare: Intel, questo non sorpende, è certo interessata all'ingresso nel mercato della telefonia cellulare e probabilmente ha già avuto modo di comunicare il proprio interesse ad Infineon.

Infineon attualmente realizza e fornisce chipset 3G per molti dispositvi di blasone presenti sul mercato: diversi modelli di smartphone BlackBerry e Nokia utilizzano infatti le soluzioni dell'azienda tedesca, così come iPhone ed iPad.

Se Intel potesse portare in casa le soluzioni 3G di Infineon riuscirebbe a fare un importante passo nel mercato della telefonia cellulare non privo, però, di potenziali conflitti di interesse. I dispositivi che abbiamo citato poco sopra, infatti, sono provvisti di CPU basata su architettura ARM: data la volontà di Intel di spingere le proprie soluzioni Atom sul mercato mobile, non è da escludere una strategia di mercato che preveda sconti e sovvenzioni per la fornitura in bundle di chipset cellulare e processore x86.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul18 Maggio 2010, 15:56 #1
Originariamente inviato da: Ratatosk
Ci sono previsioni per quando i costi relativi alle cedole dei legali e alle multe di tutte le antitrust mondiali supereranno quelli relativi agli investimenti?



frankie18 Maggio 2010, 16:16 #2
E... Embrace Estinguish

la prima non me la ricordo...

cmq è copiata da microzoz
elevul18 Maggio 2010, 16:19 #3
Originariamente inviato da: frankie
E... Embrace Estinguish

la prima non me la ricordo...

cmq è copiata da microzoz


Embrace, extend and extinguish...
Xile18 Maggio 2010, 17:34 #4
E dire che in casa avevano i processori Xscale, ora invece che inseguire potevano fare la parte del leone, ma vabbeh erano altri tempi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^