Intel acquista quote di Grisoft

Intel acquista quote di Grisoft

Intel Capital investe in Grisoft

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:10 nel canale Mercato
Intel
 
Intel Capital, divisione del colosso tecnologico impegnato sul piano finanziario, ha acquisito quote di Grisoft per un valore di 16 milioni di dollari.

Grisoft è la società che sviluppa AVG Antivirus, soluzione per la sicurezza informatico di discreto successo.

In una nota di Intel Capital si afferma che l'acquisizione di parte delle quote della società con sede nella Repubblica Ceca, ha lo scopo di supportare lo sviluppo di nuove soluzioni antivirus e potenzialmente sarà l'inizio per future collaborazioni tra le due aziende, anche se ovviamente la valenza maggiore è quella finanziaria.

I prodotti sviluppati da Grisoft sono orientati al mercato consumer e home, parte del successo di tali soluzioni è imputabile anche alle particolari condizioni relative alla licenza d'uso.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripper7107 Settembre 2005, 16:37 #1
ODDIO...speriamo che questo non significhi (a lungo termine) che l'AVG diventi a pagamento !!!
scipione07 Settembre 2005, 16:48 #2
C'è già la versione a pagamento di AVG
The X07 Settembre 2005, 17:48 #3
Si, ma c'è anke la versione Free e funziona molto bene !!!
MiKeLezZ07 Settembre 2005, 18:01 #4
Se me lo mettono a pagamento son azzi amari...
Se invece metteranno semplicemente la versione full assieme alle schede madri Intel, ottimo!!!
ciottu07 Settembre 2005, 18:25 #5
ma avg non vale niente come antivirus!
il migliore antivirus free è antivir!
l'ombrellino rosso va veramente bene
sirus07 Settembre 2005, 18:30 #6
beh c'è sempre AntiVir che è free e funziona meglio di AVG (almeno secondo tutte le comparative)
ulk07 Settembre 2005, 20:05 #7
La cosa comunque è preoccupante, prima Sygate e adesso AVG....

bizzu07 Settembre 2005, 20:30 #8
Originariamente inviato da: sirus
beh c'è sempre AntiVir che è free e funziona meglio di AVG (almeno secondo tutte le comparative)

sirus mi daresti qualche link a queste comparative?
(non è polemica, è solo che mi interessa! )
thanx
BravoGT8307 Settembre 2005, 20:47 #9
Originariamente inviato da: ulk
La cosa comunque è preoccupante, prima Sygate e adesso AVG....


magari Avg diventi un prodotto migliore....

cmq anche Kerio sparisce...
BravoGT8307 Settembre 2005, 20:48 #10
Originariamente inviato da: bizzu
sirus mi daresti qualche link a queste comparative?
(non è polemica, è solo che mi interessa! )
thanx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004358