Intel riflette sull'uso delle frequenze radio

Intel riflette sull'uso delle frequenze radio

Intel ha recentemente fatto alcune dichiarazioni circa l'utilizzo delle frequenze radio nell'eelettronica di consumo ed le relative potenzialità

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Mercato
Intel
 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtitone02 Aprile 2004, 12:52 #11
Vi ricordo che il cancro è in sempre crescente diffusione............sulle cause del quale non si sa ancora molto, si fanno solo delle ipotesi...........vi faccio notare che anche tutti i fattori di inquinamento ambientale (le onde elettromagnetiche vi rientrano) hanno avuto stranamente un analogo incremento negli ultimi 30 o 40 anni.
soalle02 Aprile 2004, 13:00 #12
ricordo:
Potenze massime di trasmissione:

BT 4mW circa
scheda WiFi (non AP) 40mW
GSM 2W circa (a bordo cella)
ioan02 Aprile 2004, 13:03 #13
Ma non dicevano le stesse cose anche per i monitor crt? Cioè che fanno male... Alcuni anni fa avevo letto che dopo il 2000 sarebbe anche pubblicata una ricerca approfondita. Invece niente...?
Cemb02 Aprile 2004, 13:31 #14
Beh, il cancro è in costante aumento, oltre che perchè aumentano le esposizioni ambientali, anche perchè è una patologia dell'età matura (e si invecchia di più oggi, per fortuna!) ed è correlata all'immunosoppressione (presente in tutti i soggetti trapiantati, o con immunodeficienze..). E comunque non si muore di solo cancro.. Ci sono anche altre malattie legate ad esposizioni ambientali!
Delle onde elettromagnetiche effettivamente si sa ben poco; intanto quello che si può fare è sviluppare la tecnologia.. E un domani saremo tutti noi il campione di un potenziale studio retrospettivo. Byez!
barabba7302 Aprile 2004, 13:33 #15
Per sapere se le onde elettromagnetiche sono innocue ci vorrebbe un SERIO, APPROFONDITO e LUNGO studio. Nessuno ha interesse a farsene carico perchè l'opinione pubblica se ne sta buona, inebetita e tranquillizzata da quello che le viene detto! Io non credo che i cellulari siano innoqui, come sostengono taluni esperti, anzi! solo che ci vorranno anni per dimostrarlo, destino canaglia !
Spectrum7glr02 Aprile 2004, 13:33 #16
Originariamente inviato da mtitone
Vi ricordo che il cancro è in sempre crescente diffusione............sulle cause del quale non si sa ancora molto, si fanno solo delle ipotesi...........vi faccio notare che anche tutti i fattori di inquinamento ambientale (le onde elettromagnetiche vi rientrano) hanno avuto stranamente un analogo incremento negli ultimi 30 o 40 anni.



ti ricordo che oggi la vita media è più lunga di almeno 20 anni rispetto a 30-40 anni fa...e il cancro è una malattia che nella maggior parte dei casi colpisce in età avanzata.
Insomma ci sono diversi studiosi che pensano che l'aumento del peso percentuale delle morti dovute a cancro sia un riflesso dell'allungamento della vita: 40 anni fa si poteva morire a 50 anni per una polmonite...
Opteranium02 Aprile 2004, 14:20 #17

x zhelgadis

con questo che vorresti dire? Che sono tutte minacce infondate?
Premesso che non credo che le onde elettromagnetiche facciano male (anche in virtù del fatto che ho letto vari articoli di Le Scienze al riguardo) non mi puoi dire che l' amianto fa bene. I freni delle macchine fino agli anni 60-70 erano di amianto e la gente, a ogni frenata si faceva delle grandi inalazioni del medesimo. Le fibre dell' amianto sono molto volatili e, respirate, si fissano nei polmoni, provocando spesso e volentieri tumori e malattie cancerogene. Per questo si decise di cambiare il materiale dei dischi dei freni, per via del grosso aumento di tumori all' epoca.
Per quanto riguarda il fumo, non so. Per me non è necessariamente coinvolto nei tumori, poi posso anche sbagliare...
Vangelis02 Aprile 2004, 14:22 #18
in parte concordo con spectrum.... cmq sia forse non è un caso ke oggi il cancro colpisce specialmente i polmoni (quello ke respiriamo!) e l'intestino (quello ke mangiamo!)....
figulus02 Aprile 2004, 14:27 #19
Tranquilli tutti. Nelle sue previsioni per i prossimi dieci anni Bill Gates non ha parlato di danni legati alle onde elettromagnetiche, quindi possiamo stare tranquilli.
Wonder02 Aprile 2004, 15:57 #20
Fermatemi subito se dico un baggianata. Ma queste onde sono sempre dello stesso tipo dei raggi x, gamma, ultravioletti, infrarossi ecc solo che hanno una frequenza diversa giusto? Se è così allora più la frequenza è alta (cioè più quantità di energia contengono) più sono dannose. Prendiamo come punto di riferimento lo spettro del visibile, che è ovviamente innocuo come frequenze. Quindi possiamo dire che tutte le frequenze che stanno sotto al visibile (infrarossi, onde radio, TV) sono innocue. Dallo spettro del visibile verso frequenze maggiori il rischio aumenta fino ai terribili raggi gamma e raggi cosmici.

Ebbene i telefonini, 900 MHz e 1800 MHz stanno di gran lunga sotto la soglia del visibile. Tanto per fare un paragone di Hz dello spettro del visibile, il rosso lo vediamo a 428570 MHz cioè 428,570 GHz.

Fila quello che ho detto o è tutta un gran ca@@ata?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^