Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana In breve ecco le notizie più importanti della settimana corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di Redazione pubblicata il , alle 09:01 nel canale Mercato
 
Microsoft acquisisce LinkedIn

A sorpresa è arrivata in settimana la notizia dell'acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft. La società manterrà la sua identità e il suo CEO, che riporterà direttamente a Satya Nadella. Ecco qui i dettagli.

E3 2016

Come ogni anno, a Los Angeles si è tenuto l'evento più importante per l'industria dei videogiochi. L'annuncio più rilevante? Project Scorpio di Microsoft. Anche EA, Bethesda, Ubisoft, Sony e Nintendo hanno tenuto le loro conferenze: qui trovate tutte le notizie provenienti dalla fiera.

Specifiche schede Radeon RX

Debutto a partire da fine mese per le schede video AMD di prossima generazione, appartenenti alla famiglia Radeon RX e basate sulle due GPU Polaris 10 e Polaris 11. Ecco qui le specifiche.

Banda ultra-larga

All'interno del portale del Ministero dello Sviluppo Economico troviamo una pagina in cui verificare i passaggi del progetto Italia Digitale 2020, le comunicazioni ufficiali, e vedere quando la nostra zona sarà coperta dalla fibra ottica. Eccola qui.

Apple iOS 10

Durante il keynote di presentazione della WWDC 2016 Apple ha annunciato iOS 10, il sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod touch. Qui trovate il nostro resoconto dopo il primo contatto.

LEICA DG SUMMILUX 12 mm F1.4 ASPH

Il nuovo grandangolo luminoso per le mirrorless Panasonic, LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH, beneficia della progettazione e supervisione del marchio tedesco e unisce una focale equivalente di 24mm all'apertura di diaframma f/1.4, presentandosi come un'ottica versatile e trasversale su diversi tipi di fotografia. Ne abbiamo parlato qui.

Samsung Gear 360

Samsung ha presentato ufficialmente la nuova Gear 360, fotovideocamera dotata di doppio obiettivo e capace di scattare foto e catturare video a 360 gradi, ideale per creare contenuti da condividere in forma di realtà virtuale. Ne abbiamo parlato qui, mentre qui l'abbiamo confrontata con un'altra fotovideocamera molto interessante, LG 360 Cam.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^