Lenovo acquisisce il 51% della divisione PC di Fujitsu

Lenovo acquisisce il 51% della divisione PC di Fujitsu

Lenovo ha annunciato un'ulteriore espansione nel settore dei PC, acquisendo il 51% della divisione PC di Fujitsu. La nuova joint venture prenderà vita a metà del prossimo anno e vedrà la partecipazione della Development Bank of Japan

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Mercato
LenovoFujitsu
 

Lenovo e Fujitsu hanno annunciato congiuntamente la creazione di una joint venture per la produzione e la vendita di PC, con l'appoggio della Development Bank of Japan. La nuova realtà sarà guidata prevalentemente da Lenovo ed è l'erede della divisione PC di Fujitsu.

L'azienda cinese possederà infatti il 51% delle quote societarie, con il 5% che andrà alla Development Bank of Japan e la restante parte che rimarrà a Fujitsu. Chiamata Fujitsu Client Computing Limited (FCCL), la nuova joint venture si occuperà di tutti i passaggi della produzione di PC, dalla fase di ricerca e sviluppo fino alla progettazione e alla fabbricazione dei prodotti.

Di fatto, però, Lenovo ha acquisito più della metà della divisione PC di Fujitsu, pagando circa 269 milioni di dollari; il colosso cinese ha ora il controllo della joint venture ed è ipotizzabile un'ulteriore espansione in futuro. I prodotti verranno venduti con il marchio Fujitsu, sia in Giappone che nel resto del mondo.

La transazione dovrebbe concludersi nel corso del primo trimestre dell'anno fiscale 2018 di Fujitsu, che terminerà il 30 giugno 2018.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13506 Novembre 2017, 11:30 #1
fujitsu è morta da un po, anche a livello server

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^