LG G3 guida i coreani verso risultati record per il secondo trimestre dell'anno

LG G3 guida i coreani verso risultati record per il secondo trimestre dell'anno

LG Electronics ha pubblicato i risultati trimestrali della società, con un aumento dell'utile netto del 165%: a pilotare la crescita il nuovo G3, che ha consentito vendite pari a 14,5 milioni di smartphone nel corso dei tre mesi

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Mercato
LG
 

LG annuncia valori record nell'analisi dell'andamento trimestrale della società. La crescita è nell'ordine dei 165 punti percentuali per quanto riguarda l'utile netto rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie alle forti vendite nei settori mobile e dell'intrattenimento digitale.

LG G3

Nel Q2 2014 LG Electronics fa registrare un utile netto di 399,8 milioni di dollari e un utile operativo di 588 milioni di dollari, con un aumento del 26,5% su base annua. Queste cifre si ottengono su un bilancio consolidato di 14,93 miliardi di dollari, in aumento del 7,7% rispetto al precedente trimestre.

LG deve grossa parte del suo recente successo alla divisione Mobile Communications, che ha distribuito sul mercato 14,5 milioni di unità (valore record per la società) nel secondo trimestre del 2014, con un aumento del 20% rispetto all'anno scorso. Uno smartphone su tre, fra quelli venduti da LG, supporta le tecnologie di rete LTE. Le vendite della divisione mobile di LG generano un fatturato di 3,51 miliardi di dollari, con un utile operativo di 83,4 milioni.

"Gran parte del successo è dovuto all'iniziale popolarità di LG G3 nel mercato coreano e alle forti vendite della famiglia di smartphone Serie L III", ha scritto la società riportando i dati di mercato del trimestre. "LG sta lavorando sulla distribuzione globale di G3 e sull'introduzione di nuovi prodotti per il mercato di massa nella seconda metà dell'anno, incluse altre varianti di LG G3, come il nuovo G3 Beat (o G3 S per il nostro mercato), o altri dispositivi della Serie L".

Molto forte anche la divisione Home Entertainment di LG, che genera il grosso del fatturato della società: nello specifico, la divisione del produttore sudcoreano relativa a TV, monitor e altri prodotti multimediali ha realizzato un fatturato di 4,94 miliardi di dollari (in crescita del 3% rispetto allo scorso trimestre), per un utile operativo di 150 milioni di dollari, con un aumento del 64,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Valori che non impensieriscono la connazionale Samsung, capace di ben altri numeri, ma che presentano una forte crescita, con valori record per il settore degli smartphone. Di contro, Samsung sta attraversando un trend poco positivo, non mostrandosi in grado di ripetere il successo dei periodi immediatamente precedenti.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pegasus124 Luglio 2014, 17:14 #1

Lg g3

Bello, peccato che la versione L non arrivi da noi ed anche che se cade si frantuma subito lo schermo...
Mi domando, come avrà fatto Samsung a fare un dispositivo come il note 1 che mi è caduto 20 volte da varie altezze e non si è mai rotto, solo ammaccato...vogliamo telefoni resistenti e sappiamo che li sapete fare...
calabar24 Luglio 2014, 19:12 #2
Bel terminale, ma io ancora oggi prenderei il G2 per svariati motivi:
- stesso hardware del nexus 5
- autonomia migliore
- prezzo inferiore e nessuna caratteristica che mi faccia rimpiangere il G3, a parte l'espansione di memoria (cribbio... che mancanza assurda!).

@Pegasus1
Beato te, del primo Note il display si è rotto da solo (e ribadisco... da solo! Era in borsa sopra la scrivania ed era intero quando ce l'ho messo) e non hanno voluto riconoscere il difetto di fabbricazione (ad altri l'hanno riconosciuto, è un problema verificatosi a più persone, mentre in questo caso hanno chiesto 150 euro per la riparazione). Me ne sono liberato e adieu Samsung.
hexaae25 Luglio 2014, 01:20 #3
LG sta realizzando tra i migliori Android mai visti, sia come HW che come qualità, completezza e ottimizzazione del software offerto.
Felicissimo possessore di quello che è per me ancora l'Android definitivo: LG G2 32GB.
Cappej25 Luglio 2014, 08:59 #4
Originariamente inviato da: hexaae
LG sta realizzando tra i migliori Android mai visti, sia come HW che come qualità, completezza e ottimizzazione del software offerto.
Felicissimo possessore di quello che è per me ancora l'Android definitivo: LG G2 32GB.


Ho un LG G2 da 32 da meno di una settimana ed è veramente tanta roba!
Un po' troppo Bloatware per i miei gusti, ma niente male...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^